Entra

Visualizza la versione completa : emergenza con Ctenochaetus strigosus

Carlotta
07-05-2006, 16:43
ciao a tutti ,ho un problema con il mio Ctenochaetus strigosus :è in vasca da circa due settimane e l'ho preso quasi esclusivamente per tenere a bada la crescita delle alghe(ne ho parecchie in vasca di diverso tipo)... passa tutto il giorno a mangiare sulle rocce con la sua tipica avidità ma ,nonostante ciò, ho notato che è dimagrito parecchio da quando l'ho preso e non sembra per niente in salute.Metto di tutto in vasca:artemia surgelata,alghe,scaglie,granulare....ma niente...non le guarda neanche...cosa posso fare ?qualcuno ha qualche ricetta da poter provare?ho il timore che quello che mangia dalle rocce non gli basti per essere in forma.
grazie

fappio
07-05-2006, 17:36
Carlotta, se mangia non dimagrisce ..la pancia è piena?..lascialo tranquillo nonbuttare porcherie in vasca se passa gran parte della giornata a brucare ha buone possibilità di riprendersi. non infastidirlo in questa fase delicata di ambientamento...che pesci hai in vasca?

Carlotta
07-05-2006, 17:45
non ho nessun pesce aggressivo...sono tutti piccoli (coppia di pagliaccetti,uno pseudochelinuse e altre due piccoli..),lo lasciano in pace e non presentano assolutamente un comportamento aggressivo..la pancia è senz'altro più spessa della schiena che è invece molto magra.Quindi lascio che la natura faccia il suo corso?
ciao grazie

fappio
07-05-2006, 17:50
Carlotta,si quando incomincerà a nutrirsi con l'artemia dagli un pò i succo d'aglio....il fatto che i pesci siano piccoli non significa niente quelli che hai dentro desso possono anche andarebene per gli altri 2 non so 6 pesci in 200l è tanto basta pesci ...anche perchè se no cosa hai messo a fare la 250w?

veliero73
07-05-2006, 18:38
cerca di somministrargli un po di aglio sicuramente ha qualche vermettino ;-)

Carlotta
07-05-2006, 23:14
ok,grazie

Discolo
08-05-2006, 11:24
...fai come ti ha detto Veliero...e ricordatevi che PRIMA di prendere un pesce bisogna SEMPRE controllare che mangi già in negozio... ;-)