Visualizza la versione completa : e per umidificare una serra?
chil2002
07-05-2006, 16:42
mi sapete suggerire un modo per umidificare una piccola serra in modo economico, silenzioso, anche con tecnica di fai da te..... io non ho molta idea.....
luc
chil2002, semplicissimo ,cosa vuoi allevare? basta che crei un fondo ghiaioso alto 5-6 cm e lo riemi d'acqua fino appena sotto il livello della ghiaia ...questo è il sistema + semplice e meno dispendioso
StEaLtH³
08-05-2006, 19:07
Ci sarebbe anche un crea nebbia artificiale che crea un bellissiomo effetto palude, molto misterioso!!! :-)) quello se nn ricordo male si aggira su 30euro!
chil2002
13-05-2006, 20:10
beh, si effetto nebbia mi piace. ho costruito una serra in casa con alla base una scatola impermeabile grande 110 x 30 cm alta 7 cm contenente terra bionda e acqua piovana con muschi vari belli e rigogliosi. ora, il muschio non permette all'acqua di evaporale naturalmente coì mi vedo costretto o a rinuncire al muschio, oppure a creare uno spruzzo con una pompetta e un nebulizzatore.... oppure effetto piogga. devo decidere, se qualcuno ha costruito qualcosa di simile potrebbe raccontare.... in questi giorni alzo la struttura a un metro così le nuove misure di tutta la serra saranno di 110 lunghezza, 30 larghezza e 100 di altezza. appendo due nephentes e sotto ci sono altre piante carnivore, e appese vorrei mettere alcune orchidee epifite. che ne pensate?
chil2002, di dove sei?m un conto è l'umidità dell'aria e un conto è l'acqua... se spruzzi avrai umidità solo quando c'è l'acqua ,appena evapora, basta umidità . poi molte orchidee non gradiscono molta acqua sulle foglie..... http://img503.imageshack.us/img503/183/immagine0179nn.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immagine0179nn.jpg) la foto fa schifo ..questa è un orchidea rara che vive attaccata ad un tronco...ne ho una piccola collezione questo fiore è grande 2 cm...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |