Entra

Visualizza la versione completa : Fitoplancton

Erpie
03-09-2013, 18:52
Ho letto la discussione sul fito nella sezione riproduzione e ho deciso di cimentarmi pure io, ho allestito l'attrezzatura con un po' di fai da "me" ma ora mi manca lo starter e il fertilizzante.
Secondo voi lo trovo a piacenza?
So che alcuni fertilizzanti vanno evitati a causa dei residui, ma quelli per acquariofilia van bene tutti?

Yasser
03-09-2013, 19:17
seguo...anche a me servirebbe uno starter.
Se lo trovo là evito la spedizione...

paolo.bernardi
03-09-2013, 20:53
Alcuni espositori lo vendono ma mi sembra il caso di ordinario prima.
Io ho fatto così :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Yasser
03-09-2013, 21:02
Alcuni espositori lo vendono ma mi sembra il caso di ordinario prima.
Io ho fatto così :-)

A presto
Paolo

Scusa Paolo, puoi essere un po' più specifico? Chi si dovrebbe contattare ad esempio?
Grazie

paolo.bernardi
03-09-2013, 21:03
In privato ti invio un paio di nomi :-)

A presto
Paolo

odranoel
03-09-2013, 21:09
ragazzi manda un messaggio Grostik e chiedi a lui di portare sia il phyto che il fertilizante e questo è sicuro al 100%

ALGRANATI
03-09-2013, 22:51
a Piacenza troverete senza problemi sia starter che fertilizzante.

corby
04-09-2013, 08:04
Ciao,anche io mi sto attrezzando per un impiantino fai da te per il fito,è necessario bloccare-prenotare lo starter ed il fertilizzante per Piacenza??o non ci saranno problemi a prenderlo direttamente in fiera???
grazie!

Erpie
04-09-2013, 09:31
grazie :) lo prendo in fiera

ps. ho na lista della spesa che fa paura....

ALGRANATI
04-09-2013, 21:39
Immagino che non ci sarà problemi nell'acquistarlo in fiera...ci saranno diversi stand dove lo vendono.

Amenone
13-09-2013, 10:21
ciao ragazzi...
dopo aver letto qualche topic ...sarei interessato anche io allo starter... nannochloropsis ... qualcuno può aiutarmi a roma??

paolo.bernardi
13-09-2013, 15:06
ciao ragazzi...
dopo aver letto qualche topic ...sarei interessato anche io allo starter... nannochloropsis ... qualcuno può aiutarmi a roma??

Io sono appena ripartito,
posso aiutarti appena riprende la coltura.

A presto

lucignolo72
14-09-2013, 11:32
che voi sappiate si puo ripartire con il phyto vivo della plactontech...o cmq quello che vendono nei negozi tipo natura amica?

paolo.bernardi
14-09-2013, 16:37
Certo che si,
Se aspetti una decina di giorni ti regalo io uno starter, siamo a due passi :-)

A presto
Paolo

lucignolo72
14-09-2013, 22:36
grz paolo....#70

Alex_Milano80
14-09-2013, 23:07
che voi sappiate si puo ripartire con il phyto vivo della plactontech...o cmq quello che vendono nei negozi tipo natura amica?

Certo che si può.

Ma al petfestival ho parlato con il tizio della plactontech e ho considerato che:

a ) io ho un picoreef e produrrei più litri di fito di quelli che ho in vasca.
b ) in casa ho poco spazio e il reattore di fito non è un ambito pezzo di design
c ) tra corrente della luce e dell'aeratore 24 ore su 24 il fito ha comunque un certo costo, oltre all'impegno di seguirlo.

Quindi mi sono accordato con il tizio della plactontech che per 4 soldi una volta al mese mi spedisce uno starter al negoziante di zona. Lo starter può essere conservato in frigo senza perdite considerevoli. Comprarlo mi evita di avere strani impianti per casa, e mi costa meno che alimentare il fito a corrente elettrica.

Questo perchè io ho un picoreef, chi ha vasche grandi o chi fa riproduzione è tutto un altro discorso !