Visualizza la versione completa : Ennesima vasca (ho perso il conto!!!) :-P (FOTO)
Ciao ragassuoli....
... in realtà non è una vasca vera e propria... è più un piccolo nido x il mio betta nero (Gomez)... infatti x ora c'è solo lui....ed ha già provveduto ad iniziare il nido di bolle :-)
Al max credo aggiungerò un paio di cory pandini, oppure due o tre caridine...
La lampada è una 9w, quindi spero ke le piantine (rigorosamente Ikea) non soffrano (la vasca è 10lt... quindi quasi 1 w/l).
Ho inserito sotto la sabbia (finissima color beige) le pasticchette di fertilizzante, quelle ke aiutano la formazione delle radici.
Ecco un paio di fotine...
Escludendo il pratino (ke proprio non ce lo vedo) cosa mi consigliate di aggiungere/modificare?
http://www.melkain.it/images/10lt01.jpg
http://www.melkain.it/images/10lt02.jpg
http://www.melkain.it/images/10lt03.jpg
http://www.melkain.it/images/10lt04.jpg
Siau!
marcoiva
07-05-2006, 15:59
semplice e carina ........bello anche il tuo betta
Dviniost
07-05-2006, 16:00
ma dove le compri queste vaschette così piccoline a poco prezzo?? #24
....non le trovo mai !! -04 -04
Cmq molto semplice...per il betta nero un applausone!!!! #25 #25 #25
Io sono ancora alla ricerca del cubetto... :-D
In compenso ora ho l'akadama... :-D
Dviniost
07-05-2006, 16:29
Io sono ancora alla ricerca del cubetto... :-D
:-D :-D :-D :-D
Ridi ridi che tanto non lo trovi nemmeno tu... :-D :-D
i cubetti si trovano ovunque nei negozi dalle mie parti... sono della wave già con filtro a zainetto e lampada o anche solo la vasca (in entrambi i casi ci sono sia a cubo sia rettangolari e in varie misure rimanendo comunque su un basso litraggio... sono molto ben fatti... ad esempio questo:
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmmboidkk&idc=gg #22
COMUNQUE COMPLIMENTI COME QUALSIASI TUA VASCA è STUPENDA! è BELLISSIMO ANCHE GOMEZ!
Troppo grande ed eccessivamente caro...lo cercavo senza nulla, solo vetri...
Le dimensioni max 20x20x20
Dviniost
07-05-2006, 16:43
quoto mix....troppo caro :-))
melkain... altre fotine??? poi facci avere anche aggiornamente sulla popolazione!!!
non c'è problema esistono anche molto più piccoli e tutte le misure sono disponibli con tutti gli accessori (filtro e illuminazione) o anche solo la vasca... che naturalmente costa meno
E dove li trovi scusa? E' una vita che li cerco...
da me si trovano in tutti ma proprio tutti i negozi di acquariofilia...
Ma anche un 20x20x20 senza niente?
Poison Heart
07-05-2006, 17:17
sempre piu' bello Gomez #22 ,semplice la vasca :-) ;-)
è carino così..io non toccherei niente......bellissimo Gomez :-)
Effettivamente pensavo di non inserire più nulla, ma aspettare di far crescere le piante attuali x vedere lo sviluppo. :-)
X chi cerca la vasca cubica 20x20x20... qui a Torino il mio negoziante le costruisce su misura... Una vasca di quelle dimensioni verrebbe a costare non più di 15euro... solo vetri eh....
A me un negoziante ha chiesto 50€ sostenendo che il costo per quelle dimensioni fosse portato su dalla manodopera più che dal vetro...
Più ke "negoziante" lo kiamarei "ladro"... :-)
:-D
Concordo...fatto sta che non trovo questo benedetto/maledetto cubetto #07
da me sì anche un 20x20x20 lo trovi facilmente anche se ora non ti so dire le misure al centimetro precisamente... comunque è davvero stupenda la vaschetta per del piccolo gomez.... anche io ne vorrei una così... piccolo problema... da me non si trovano betta belli come gomez! appena ne avrò trovato uno credo che allestirò un prezzemolino della tetra (21 litri) con filtro a zainetto e plafoniera inclusi... è una vaschetta molto bella e credo ci starebbe davvero bene un bettino! #22
ehh
il Betta Nero è bellissimo -05 -05 -05
la vasca carina ...
qui le vaschette di quella dimensione si trovano ...
il mio negoziante le vende della Azoo
cmq dati i prezzi ... per chi cerca una vasca vuota .. bhé di quella dim.
conviene farsela ... siliconare vetri così piccoli, nn credo sia un grosso problema :-))
Mi sa che intanto allestisco questo....
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?topcategoryId=15573&catalogId=10103&storeId=10&productId=62227&langId=-4&parentCats=15573*15694*15697
cospicillum
07-05-2006, 18:50
#25 #25 ma la sabbia così fine non si compatta troppo e col tempo diventa brutta?????
non credo proprio che diventi brutta quella sbbia anzi e poi se saranno inseriti corydoras o caridine che prontamente smuoveranno il fondo minuziosamente alla ricerca di cibo non si corre alcun rischio!
Mi sa che intanto allestisco questo....
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?topcategoryId=15573&catalogId=10103&storeId=10&productId=62227&langId=-4&parentCats=15573*15694*15697
ma quant'acqua contiene?
io penso di meno... io possiedo questo http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?topcategoryId=15573&catalogId=10103&storeId=10&productId=13131&langId=-4&parentCats=15573*15694*15697 con dentro tre sassetti piccoli e due avanotti femmine di guppy selvatici di un centimentro e mezzo (a dir tanto)... cambio l'acqua una volta alla settimana e non contiene neanche un litro! comunque stanno benissimo... sono vispissime e ormai ce le ho da più di 3-4 mesi... sono carinissime e in quel vaso fanno un effetto stupendo anche perchè una ha la livrea scura e l'altra chiara!
Ho calcolato e saranno circa 2l, mi sa che lascio perdere e continuo la mia ricerca del cubetto...già 20x20x20 è tutta un'altra storia...
Bollicina 86
07-05-2006, 20:06
il betta nero è stupendo -05 ..ma in dieci litri mi sembra un po' sacrificato...
a me non sembra affatto sacrificato... al contario secondo me dai dieci litri in su sta bene un betta anche perchè se fai conto che li salvi da quei minusoli contenitori in cui li tengono in negozio che contaerranno si e no uno o due bicchiere d'acqua li porti ad una situazione largamente ma davvero largamente migliore e poi dalle foto non mi sembra proprio che il piccolo gomez patisca!!!.
Alex Carbonari
07-05-2006, 20:37
cosa mi consigliate di aggiungere/modificare?
Un bel legnetto! :-))
Secondo me sta benissimo lì...
Bollicina 86
07-05-2006, 20:45
beh io lo tenevo in un 20 litri e mi sembrava piccolo! :-))
sarà perchè sono un po' claustrofobica! :-D
vabbè ma se la vedi dal tuo punto di vista (ovvero di persona umana) mi sembra inveitabile che sembri un ambiente claustrofobico ma visto dalla prospettiva di un betta splendens abituato a vivere in un biccher d'acqua o poco più in un negozio non direi!!! comqunque io il legnetto non ce lo metterei proprio perchè prima di tutto già è bellissima così la vaschetta poi renderebbe l'acqua giallastra e non limpida e con quel senso di pulito che da adesso... poi già la vasca non è enorme e se poi cie metti dento troppa roba diventa troppo poco spziosa!... quindi la lascerei così com'è! complimenti ancora!
Nightsky
07-05-2006, 21:28
che carina :-)
da me si trovano in tutti ma proprio tutti i negozi di acquariofilia...
ah toh un altro varesotto!!! ;-)
per curiosità... dove ti rifornisci? :-)
P.S. complimenti a Melkain!!!
Ragazzi grazie x i vostri giudizi.
Rassicurando chi teme ke 10lt siano poki x un betta, posso dire ke Gomez sta benone... altrimenti non avrebbe fatto un bel nidone di bolle (addirittura a 25° ;-) )...
Secondo voi bastano 9 watt x far sopravvivere le pianticelle? #24
il rapporto potenza/volume è bello alto, non sono esperto di illuminazione ma credo vada benone!!! :-)
ah toh un altro varesotto!!!
per curiosità... dove ti rifornisci?
io mi rifornisco principalmente da "l'arca di noè" un negozio molto grande e bello ma devo ammettere che in zona ci sono tanti altri negozietti niente male!
Secondo voi bastano 9 watt x far sopravvivere le pianticelle?
quasi un watt/litro! direi che va più che bene!!!
Semplice........mente bella!
ah toh un altro varesotto!!!
per curiosità... dove ti rifornisci?
io mi rifornisco principalmente da "l'arca di noè" un negozio molto grande e bello ma devo ammettere che in zona ci sono tanti altri negozietti niente male!
la conosco in città credo sia il più fornito, poi appunto ce ne sono tanti altri :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |