Visualizza la versione completa : Dubbio Rocce vive
Ciao a tutti, sto per partire con un nuovo progetto che descriverò in un altro post , attualmente sono alla ricerca di buone rocce e preferirei acquistarle nella mia zona per scegliere dimensione forma.
Ho trovato delle belle rocce ma sono in una vasca al buio da oltre sei mesi si presentano completamente bianche ma la qualità (Fiji) e la forma sono ok che ne pensate?
AmeGamber(o)96
08-09-2013, 15:40
Prova a postare qualche foto delle rocce in questione se puoi, così si capisce quanto siano ancora "vive". Anch'io sto cercando rocce vive ma quello che più mi preoccupa è appunto la mancanza di molti organismi fotosintetici che dopo mesi passati al buio potrebbero non esserci più, allora mi è venuta l'idea di comprare anche qualche roccia moooolto ricca di vita come quelle che hanno certi negozi per incrementare la biodiversità su quelle un po' "spoglie". In ogni caso le rocce tenute al buio non credo che perdano la loro capacità di filtraggio perché i batteri non risentono la mancanza di luce.
Inviato da chissà dove usando Tapatalk
Sono daccordo con AmeGamber(o)96
ma visto che siamo circa della stessa zona, che negozi intendi per le rocce moooolto ricche di vita???
a me servirebbero tutte piatte, ma non ho proprio tempo di girare per negozi, un consiglio mi sarebbe utile!
AmeGamber(o)96
09-09-2013, 13:57
Sono sato sabato da Barriera Corallina di Lissone, ha detto che erano arrivate da poco e ne avevano già vendute la metà, pensa che me ne ha proprio tirata fuori una bella piatta, ricoperta completamente alghe coralline rosa-viola e qualche macro alga. Le teneva nella vasca sotto a quella degli sps come fosse un'enorme sump, tra l'altro il negozio offre tantissime specie di coralli e pesci, ha addirittura un archivio su un computer consultabile e il personale è disponibilissimo. Ti consiglio di andare anche solo a fare un giro io sono rimasto affascinato :-o
grazie per la dritta!!! allora barriera corallina a lissone!
AmeGamber(o)96
09-09-2013, 22:31
Visto che non sei vicinissimo ti conviene prima chiamarli, mica di fare un viaggio per niente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |