Entra

Visualizza la versione completa : ciao a tutti!!!

pollo76
07-05-2006, 14:17
Ciao a tutti!!sono nuovo del forum, ma grazie a Voi mi sono appassionato all'acquariofilia!.
Ho un acquario da 43 litri netti, attivo da otto settimane.Da due sono presenti i primi pesciotti!! :-) I valori, rilevati ieri sono...ph 7.2 kh 4 gh 9 e NO2 assenti.
Nell'acquario son presenti 8 piante (non ricordo le varietà!) e tre parti di radici.
Il fondo, oltre al primo strato fertilizzato è ricoperto da un ghiaietto molto fine e tondeggiante.
Due settimane fa ho inserito 4 corydoras, e due ancistrus.Tutto ok!!poi dopo 7 gironi ho inserito 7 rasbore (la pescivendola le aveva finite!!) ed un betta maschio! :-))
Anche qui tutto ok per quanto riguarda i valori.Unico problema, fin'ora .....alcune foglie delle mie piantine mangiante!!!(forse sto un pochino leggero con il mangime!!)
Il betta è molto bello, ma un pochino pigro....per questo mi rivolgo a Voi!!!posso inserire ancora qualche pesce??e se sì quali?(magari qualche pesciotto bello vivace nel nuoto!)
Non Vorrei commettere l'errore di "sovraffollare"il piccolo acquario, quindi grazie a tutti per l'aiuto!!

UlTiMo
07-05-2006, 16:43
secondo me sei già in sovraffollamento, i due ancistrus li leverei diventano troppo grandi per stare in 43lt, le piante con le foglie mangiate che piante sono?

PS: benvenuto nel forum :-))

anna62
07-05-2006, 16:55
anche io penso debba togliere gli ancy...diventano troppo grossi possono essere loro che ti mangiano le piante.... :-)

pollo76
07-05-2006, 20:48
grazie per il consiglio!!quindi come popolazione siamo ok....secondo la pescivendola potrei inserire acora un piccolo branco di pesci...vabbè!! -04
dovrei togliere i due Ancistrus perchè crescono troppo??
potrei eventualmente inserire delle caridinie?il cibo congelato come devo sommisnistrarlo?mi spiego...devo scongelarlo oppure da congelato?
scusate la miriade di domande(forse banali!!)ma l'inesperienza regna sovrana!!
grazie per l'aiuto!

milly
07-05-2006, 21:50
sì gli ancy crescono troppo per 43 litri, prendi 5 o 6 caridine.
io le artemie surgelate le metto (il cubetto) in un bicchiere di carta e le somministro quando sono completamente scongelate, per accelerare lo scongelamento puoi aggiungere poca acqua dell'acquario.