Entra

Visualizza la versione completa : uova di artemia

ipertuner
02-09-2013, 20:08
slve ragazzi oggi il mio negoziante per variare un po le cibarie dei miei guppy mi ha consigliato le uova di artemia ho comprato il kit voi che dite vale la pena? e in che dosaggi?

Nannacara
02-09-2013, 23:50
Sposto nella sezione giusta
Ciao

Luca_fish12
03-09-2013, 09:51
Sì, certamente è un ottimo cibo per tutti i pesci! :-)

Devi far schiudere le uova e prelevare i naupli con il procedimento descritto nei topic in evidenza in questa sezione ;-)

ipertuner
03-09-2013, 18:33
sono ormai 24H che le uova girano ma non mi pare di vedere niente... il mio negoziante mi ha detto di fare attenzione ai gusci che sono nocivi per i pesci è vero?

Jessyka
03-09-2013, 18:44
Per i pesci adulti due gusci non fanno niente, per gli avannotti invece sarebbe meglio stare attenti.
Comunque può capitare che le prime volte si faccia qualche errore...

ipertuner
03-09-2013, 18:55
ok ma come distinguo le artemie schiuse da quelle no? ho visto il topic in evidenza ma non mi è molto chiaro perche li dice che i gusci scenderanno a fondo mentre nel kit della sera mi dice che le uova saliranno a galla e io dovrei asperare il fondo quale è giusta?

lukesw
28-09-2013, 23:23
Quelle schiuse (i naupli) sono di un bell'arancione.. se hai lo schiuditoio sera a cono, una volta spento l'aeratore dopo diversi minuti le uova restano a galla nella parte alta..
Per non sbagliare metti tutto al buio e punti una piccola torcia verso la punta (la parte bassa) del cono, le piccole artemie attratte dalla luce si radunano lì e le prelevi "alla spina"! Chiudi il rubinetto non appena stanno per uscire le uova non schiuse..
Poi io a furia di errori ed esperimenti sono arrivato a tutti dei sistemi per prelievo, dosaggio e altro che neanche mc gyver :rolleyes:

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4