PDA

Visualizza la versione completa : odio i granchi!!!!!!!!!!!!

franklin
07-05-2006, 14:12
allora,glieri sera torno da una serata con amici e visto che no avevo sonno mi son messo con la luce del cellualare a gurdare la vasca in cerca di ospiti non conosciuti,ispezionando l'acquario arrivo dove c'è la talea della pocillopora tricolor ma..........NON C'ERA PIU!!!!!!!!!!!ho acceso le luci della stanza per vedere meglio e al posto della talea c'era un granchiaccio maledetto, subito l'ho pescato e messo in un barattolo.
in partica il granchiccio mi ha buttato la talea sotto la rocciata,orami dal nervoso mi era passato proprio del tutto il sonno e ho deciso di riprendere la talea:ho dovoto smonatare mezza rocciata levarla dalla vasca e dopo aver ripreso la talea ricomporla,che naturalmente non è tornata come prima e ora a dire il vero non mi piace nenache tanto...
...ora ho questo granchietto che non so dove mettere perche non ho sump e mi dispice ucciderlo,quindi se ce qualcuno che lo vuole venire a prendere magari per usarlo come detritivoro in sump o refugium me lo dica che gli trovo una sistemazione fino a che non lo venite a prendere se non entro stasera mi sa che lo devo uccidere.

geko79
07-05-2006, 14:50
1)se non è peloso lascialo in vasca che non fa danni
2)dubito che se di dimensioni esigue possa far rovesciare una talea....
3)la colpa non è nè di un granchio nè di turbo o stomatelle ,ecc... devi assicurarti che cio' che metti in vasca(rocce/tale,e quant'altro) sia a prova di "ribaltamento" ;-)

franklin
07-05-2006, 15:25
se non è peloso lascialo in vasca che non fa danni

ha le zampe pelose
dubito che se di dimensioni esigue possa far rovesciare una talea....

proprio esigue non sono:carapace grosso quanto una moneta da 2 euro

la colpa non è nè di un granchio nè di turbo o stomatelle ,ecc... devi assicurarti che cio' che metti in vasca(rocce/tale,e quant'altro) sia a prova di "ribaltamento"

si,hai ragione,in genere fo così,e che la talea l'ho presa questa sett ed ero convinto di avere la colla deltec ma non la ritrovo,sarei dovuto andare domani a prenderla.

Giando
08-05-2006, 21:56
franklin ne ho uno grande come mezzo pacchetto di sigarette che alza le talee e poi ci va sotto, come fossero delle botole per andare in un rifugio...ovviamente se cade qualcosa sono sempre i pezzi più belli e delicati -04

comunque può vivere settimane in acqua fredda e stagnante. ho ritrovato un secchio con i granchi della vecchia sump, 20 giorni senza nulla per sopravvivere poverini, ma ora si pappano gli avanzi di cibo che cadono nella nuova sump.

franklin
08-05-2006, 22:02
ke siano resistenti non lo metto ion dubbio,se no non mi spiego come possona fare a resistere alla qualita dell'acqua quando ho spurgato le rocce.

Giando
09-05-2006, 00:48
anche il mio viene da uno spurgo...se ne sono salvati solo 2 ma devono essere "diversi" :-D :-D :-D

SupeRGippO
09-05-2006, 01:04
granchi HILANDER ?
:-D