PDA

Visualizza la versione completa : ALIMENTAZIONE ANEMONE AIUTOOO!!!

Sonny
07-05-2006, 14:10
Ciao a tutti...ho un anemone bianca con le punte viola...quando l'ho comprata il negoziante mi ha detto di darli da mangiare una volta a settimana delle pastiglie di plancton....sono passate due settimane da qnd ce lo e ho dato qnd 2 volte da mangiare...ora però il mio anemone si sta ritarando tantissimo...ho visto un articolo su acquaportal che diceva di alimentare gli invertebrati una volta al mese...sapete dirmi cosa devo fare...non vorrei che l' anemone stia soffrendo per il troppo cibo...AIUTATEMI....GRAZIE A TUTTII!!ciao :-) -05

illo
07-05-2006, 14:41
allora io giornalmente somministro VERDE VIVO (plankton vivo vegetale) e ogni 20 gg circa gli do UN FRAMMENTO di gamberetto ... da circa due anni stanno bene.. #36#

tenastelin
07-05-2006, 17:20
ma dagli dei gamberetti o del nasello...x il plancton si filtra quello che dai agli altri invertebrati

Lorenzo Viganò
07-05-2006, 17:48
Ho in vasca un anemone come la tua ormai da parecchi anni, se alimenti i pesci e gli altri invertebrati con regolarità limitati con il cibo mirato all'anemone, 1 volta ogni 15/20 gg. non di più e comunque bocconi molto molto piccoli. Io ho sempre fatto così, adesso ha raggiunto quasi le dimensioni di una pizza!!!!
Ciaooooooooooooooooooooo