Visualizza la versione completa : modifica impianto CO2 hydor green exclusive
ciao a tutti, mi è stato regalato l'impianto co2 hydor green exclusive con la bombola usa e getta da 74 grammi. la mia idea era di metterlo nel mio caridinaio da 16 litri per far venire su bene piante e muschi, ma c'è un piccolo problema..il diffusore andrebbe attaccato con un supporto a ventose sul fondo dell'acquario (ma io non posso mettermi a disfare tutto per montarlo) è un diffusore con una griglia circolare da cui escono le bolle. volendo si potrebbe anche mettere su una parete dell'acquario ma mi ingombrerebbe troppo visto che è già un nano e penso che non sarebbe molto bello da vedere. la mia domanda è se io elimino il diffusore e alla bombola attacco un tubo con una pipetta che mi va in acqua sarebbe fattibile? facendo questo dovrei mettere una elettrovalvola giusto? dato che il diffusore in dotazione è dotato di un motore con cavo di alimentazione. grazie a chi mi aiuterà :)
lorenzo180692
03-09-2013, 00:04
Se per pipetta intendi un diffusore in vetro si puoi farlo tranquillamente ma se vuoi un consiglio evita gli aquili... fanno bolle grandi e uno a me si è intasato dopo una settimana di utilizzo e la pressione me lo ha fatto scoppiare. Il diffusore di cui parli dovrebbe essere il turbo diffuser sempre della hydor e in rete ne ho sentito parlare tanto bene per via della micronizzazione quanto male per via del fatto che si ostruisce in continuazione. Per quanto riguarda l'elettrovalvola io la vedo come soldi buttati se non associata ad un ph controller, meglio tenere la co2 sempre aperta e darne un poca in meno durante tutto il giorno :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
ti ringrazio, alla fine ho cercato di interrarlo senza smuovere troppo il fondo, vediamo come va :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |