Entra

Visualizza la versione completa : Dosometriche zeovit

Giulio 27
02-09-2013, 12:42
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una marca di pompe dosometriche per integrare i prodotti zeovit, quelli che devono essere integrati tutti i giorni?

Slollo
02-09-2013, 15:05
Aqua1. Economiche ed efficienti.

Giulio 27
02-09-2013, 15:27
Le ho sentite nominare da molte parti!!sono veramente affidabili come dicono??
Te le hai?

Slollo
02-09-2013, 15:54
Si, certo. Non intervengo quasi mai nel forum (sbagliando, perché finisco per recepire tutte le esperienze degli altri senza mettere a disposizione le mie) ma quando ho avuto esperienza diretta che può essere di aiuto a qualcuno lo faccio.
Dunque, uso le Aqua1 da quando, due anni fa, ho deciso di passare al Balling. Da allora non ho fatto alcuna manutenzione alle due pompe utilizzate e sono sempre andate benissimo. Ora sono momentaneamente a riposo perché a luglio sono passato a nuova vasca, ma presto le riutilizzerò.
Se non sbaglio costano intorno ai 45,00€ la principale e 40,00€ le aggiuntive. Per capire se fanno al caso tuo devi tenere conto delle seguenti caratterisctiche:
- gli intervalli di dosaggio tra i quali scegliere sono: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 12 ore o da 1 a 9 giorni
- il dosaggio minimo è 1 ml ed il massimo è di 99 ml.
- l'eventuale mancanza di corrente non resetta le impostazioni ma fa cominciare da capo il conteggio dell'intervallo. Ossia, se hai impostato la dose ogni otto ore, se dopo un'ora dal dosaggio va via la corrente, il conteggio delle 8 ore riparte dal momento del ritorno dell'elettricità. Cio' può essere un'inconveniente quando usi il balling perché rischi di dosare carbonati e calcio nello stesso momento. Ma, oltre al fatto che ci sono soluzioni anche a questo, nel caso di dosaggi zeovit non dovresti avere il problema

Giulio 27
02-09-2013, 17:00
Ti ringrazio della tu esperienza!!adesso ho una certa conferma della loro affidabilita!!

ALGRANATI
02-09-2013, 17:32
Slollo a questo punto......devi continuare a intervenire :-);-)

Slollo
02-09-2013, 22:03
Va bbhè, ma anche se sono alla terza vasca ed ho provato diverse tecniche sono sempre un principiante. Scusa se apprifitto di questo post, Matteo. Ma faresti un bel cambio d'acqua ad una vasca dsb partita sei settimane fa che conserva ancora nitrati a 20 (tropic marin)? O lasceresti fare da se? La cosa strana è che sono a fotoperiodo quasi completo e non c'è traccia di diatomee e filamentose che altre volte mi hanno fatto dannare.

Poffo
03-09-2013, 02:19
sposto in saper comprare... ;-)