PDA

Visualizza la versione completa : PetsFestival - pesci rossi?

金魚 - Kingyo
02-09-2013, 09:52
Salve a tutti,

Vorrei chiedere un' informazione riguardo i tipi di pesci che saranno presenti al festival.
Vista la recente "immotivata" scomparsa del black moor stavo pensando di prenderne un'altro, magari proprio in occasione del festival.
Mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se i pesci che si trovano lì sono quelli che comunemente si trovano nei negozi a milano, o se si trova anche qualche tipo particolare per cui vale la pena fare un giro.

onlyreds
02-09-2013, 11:52
sinceramente non ti so rispondere con precisione.
l'anno scorso avevano molte selezioni di carassi, la cosa mi fa pensare che anche quest'anno ci saranno ;-)

金魚 - Kingyo
02-09-2013, 14:10
sinceramente non ti so rispondere con precisione.
l'anno scorso avevano molte selezioni di carassi, la cosa mi fa pensare che anche quest'anno ci saranno ;-)

Ok

bisogna vedere se sono gli stessi pesci che un qualsisasi negoziante di milano ha in stock / può ordinare o se ci sono degli esemplari normalmente non reperibili.

angelo p
04-09-2013, 19:27
andiamo a vedere ;-)

angelo p
08-09-2013, 22:49
andiamo a vedere ;-)
sono andato a vedere. manifestazione molto bella ma delusione totale per quando riguarda i carassi .
praticamente non c'era niente del" nostro settore ".
a parte questo comunque meritava.

C@rmin&
08-09-2013, 22:56
sono andato a vedere. manifestazione molto bella ma delusione totale per quando riguarda i carassi .

Non capisco come mai questa cosa in una manifestazione del genere #24

angelo p
08-09-2013, 23:19

Non capisco come mai questa cosa in una manifestazione del genere #24

non saprei .essendo il carassio uno di quei pesci molto allevati ,mi aspettavo qualche bella vasca con un po tutte le varietà. niente di niente .
in compenso ,mi è venuta una voglia di terracquario da paura.-37

malù
09-09-2013, 00:43
Vero Angelo, in effetti c'erano un paio di vasche con pesci piuttosto comuni..........per uno del tuo calibro avrei visto bene quel paludario (quello con le felci) nello stand AIB ;-)

angelo p
09-09-2013, 06:51
Vero Angelo, in effetti c'erano un paio di vasche con pesci piuttosto comuni..........per uno del tuo calibro avrei visto bene quel paludario (quello con le felci) nello stand AIB ;-)bellissimo il paludario !!(sono rimasto a guardarlo 10 minuti )io ,oltretutto amo le rane , ma purtroppo ho la moglie che è terrorizzata da anfibi e rettili ,quindi .........rimaniamo sui carassi.....;-)

onlyreds
09-09-2013, 09:44
andiamo a vedere ;-)
Hai ragione,
a parte qualche esemplare carino nello stand della Ceab (esposizione acquari), non ho visto.
Secondo me il motivo è semplice: €
chiassà come mai c'erano discus come se piovesse....

angelo p
09-09-2013, 18:45
andiamo a vedere ;-)
Hai ragione,
a parte qualche esemplare carino nello stand della Ceab (esposizione acquari), non ho visto.
Secondo me il motivo è semplice: €
chiassà come mai c'erano discus come se piovesse....
secondo me avrebbero potuto fare dei bei soldini comunque anche con i carassi ....

Simone77
22-09-2013, 22:09
Purtroppo anche quest'anno c'era la solita "tinozza" con i rossi ammucchiati...
Gli altri esemplari non erano male, ma non ho visto esemplari particolari.

onlyreds
23-09-2013, 09:24
Purtroppo anche quest'anno c'era la solita "tinozza" con i rossi ammucchiati...
Gli altri esemplari non erano male, ma non ho visto esemplari particolari.
quella brutta moda sarà dura da far passare...
stiamo valutando, per l'anno prossimo, di allestire una vasca dedicata ai rossi, con dentro dei signori rossi, per far capire cosa significhi allevarli correttamente...

Simone77
23-09-2013, 10:50
Già fare una telefonata a quel allevatore e spiegargli due cose sarebbe una bella cosa!
Anche se non so se capirebbe viste le foto delle sue vasche di stoccaggio nel suo sito.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/23/a6e5yry3.jpg

berin75
26-09-2013, 16:56
Io ho acquistato da Oltreblu dei bellissimi esemplari molto particolari, cercatelo su fb.

onlyreds
26-09-2013, 17:40
Io ho acquistato da Oltreblu dei bellissimi esemplari molto particolari, cercatelo su fb.
ma era a piacenza??

berin75
27-09-2013, 14:59
ma era a piacenza??

...no sta a Carpi (Mo), e commercia tantissime varietà di pesci di alta qualità.

angelo p
27-09-2013, 19:50
ma era a piacenza??

...no sta a Carpi (Mo), e commercia tantissime varietà di pesci di alta qualità.

conosco questo negozio; purtroppo quando sono passato era chiuso #09
comunque da fuori mi ha fatto un ottima impressione.
ma tu hai acquistato online ??

onlyreds
30-09-2013, 12:13
ma era a piacenza??

ehm... allora sei un filino OT....
stiamo parlando degli esemplari che c'erano al PETSFestival a Piacenza...