Visualizza la versione completa : primo allestimento acquario per N.Multifasciatus
sovramonte99
01-09-2013, 17:08
Buon giorno a tutti #28
sto allestendo il mio primo acquario d'acqua dolce tropicale di 40L è un capri 50 della ferplast.
1) Ho letto che i Neolamprologus necessitano di un fondo di ghiaia giusto?
2) e di poche conchiglie dove deporranno le uova giusto?
grazie in anticipo a tutti per i chiarimenti grazie e aspetto risposte ;)
sovramonte99
01-09-2013, 22:37
qualcuno che mi sappia consigliare?
ciao.....per i neolamprologus il litraggio è insufficiente, min. 60 cm di lato lungo per loro, fossi in te punterei su qualche nanofish o caridine perchè con iul litraggio sei davvero al limite per ospitare pinnuti; cmq per le domande che hai fatto:
1) e 2) tutto il contrario, hanno bisogno di sabbia fine non chiara e una marea di conchiglie per trovarsi a loro agio ed effettuare i comportamenti parentali tipici della loro specie (infatti sono dei conchigliofili coloniali)
ultimo ma non meno importante e l'acqua dura e basica che riproduca le condizioni tipiche del lago tanganica
sovramonte99
02-09-2013, 19:21
E come nanofish cosa mi consigli?
Aplocheilichthys normani, Boraras brigittae, Danio erythromicron, Danio margaritatus, Trichopsis pumila .....la maggiorparte di questi pesci ha esigenze diverse perciò leggiti attentamente le schede e spulcia le discussioni del forum usando il tasto cerca :-)
altrimenti punta sulle caridine
sovramonte99
03-09-2013, 14:14
grazie :D
dopo le tue dritte mi sono orientato su i Boraras brigittae :)
sapreste dirmi in che quantità inserirli e se si trovano nei comuni negozi di animali??
io ne inserirei in un gruppetto di 8-10 esemplari, non di meno..........non sono così introvabili, cmq puoi sempre ordinarle se il negoziante non le ha subito
sovramonte99
03-09-2013, 14:49
ok grazie siccome di questi pesciolini non so molto ho aperto un altra discussione ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |