PDA

Visualizza la versione completa : HELP-trasloco

dashanareb
01-09-2013, 14:34
La richiesta d'aiuto è motivata dal fatto che il trasloco sarà un viaggio di 24 ore.
Da Cracovia torno a Forlì e oltre a mobili, scatoloni e gatti vorrei tanto salvare il mio acquario dolce.
Gli ancistrus (babbo albino) hanno due anni e hanno fatto tanti piccoli, che in parte ho regalato, i black molly continuano a riprodursi, ho un solo neon di due anni, tante belle lumachine e Sguiscia, il mio Pangio di due anni.
Qui in Polonia i commercianti non prendono pesci cresciuti in acquari differenti dal loro, le persone che conosco con acquari hanno già preso un po' di black molly e ancistrus.
Ho due soluzioni: provare a traslocarli, mettendoli nel furgone alloggiati nel modo migliore possibile (che non so quale possa essere) o metterli in un laghetto qua vicino, ma la temperatura in Polonia è freddina.
Sono condannati????? :-(((

Dashanareb -43

bowser
01-09-2013, 15:16
allora, i molly con gli altri che hai non stanno bene, e il neon non sta bene da solo, detto questo, cerca dei sacchetti per pesci e mettili là, ma senza chiuderli ermeticamente, vendono le compresse di ossigeno(non so dove), usa quelle

dashanareb
01-09-2013, 15:35
Il neon è rimasto solo da poco, dovendo traslocare non mi sono messa a prenderne altri. I molly sono due anni che stanno con gli ancistrus e il pangio.... c'è ricambio, perché mi figliano tutti piuttosto spesso, ma le uniche liti le ho avute tra ancistrus (padre e madre, madre e figli, che all'inizio erano nel mio acquario, la maggior parte sono riuscita a regalarli a quelle poche persone che conosco qui ad avere acquari d'acqua dolce)
Secondo te, mettendo gli ancistrus da una parte (solo padre e madre), il pangio con le lumache e una pianta da un'altra e due black molly e il neon da un'altra ancora, sempre che trovi queste pasticche, resisterebbero a un viaggio di almeno 24 ore? Già i gatti sopportano male...
Grazie comunque!

Marco2188
01-09-2013, 18:55
i molly non stanno bene con gli altri per via dei valori diversi dell'acqua e il neon perché è un pesce da branco che ama vasche lunghe. Che dimensioni ha il tuo acquario?
per il trasporto userei dei contenitori alti e stretti (tipo vaso da fiore) da riempire con poca acqua.
Ricordati di tenere il filtro, piante e arredi bagnati in modo da preservare quanta più flora batterica possibile.
L'ideale sarebbe anche trasportare l'acqua in taniche ma sarebbe quantomeno impegnativo