Visualizza la versione completa : Polvere sulle piante
WarOfDevil
01-09-2013, 13:23
Ciao raga, ho avviato il mio acquario il 21/08, ho notato che sono nate delle lumachine piccoline di colore scuro ma c'è un particolare che volevo chiedervi.
Sulle foglie delle piante è pieno di polvere bianca, tipo muffa..è normale?
Le piante che ho sul retro quelle a stelo, qualcuna si è incominciata a piegare in mezzo allo stelo e poi si è spezzata, invece quella più lunga ha fatto le foglie quasi rossiccie in basso a tutto. Il fondo del terreno è stato riempito di floradepot della sera.,
Si tratta sicuramente di decalcificazione biogena, in pratica alcune piante, per sopperire la mancanza di co2, prelevavo il carbonio dai bicarbonati, facendo precipitare il carbonato di calcio.
WarOfDevil
01-09-2013, 20:18
Posto una foto dell'acquario in questo momento...qualcuno mi sà dirmi come stanno le piante e come sta procedendo il tutto?
http://s21.postimg.cc/gldx6ps9f/20130901_201441.jpg (http://postimg.cc/image/gldx6ps9f/)
Si dovrebbe notare un pò i depositi bianchi sulle foglie.
Nannacara
01-09-2013, 21:02
Microsorium e anubias non vanno interrate completamente,il rizoma deve restare fuori,meglio ancora se leghi le piante a delle radici
Per rispondere al resto dovresti darci maggiori info sulla vasca
Ciao
WarOfDevil
03-09-2013, 21:00
L'acquario avviato il 21/08 è composto da neon 20W, fondo sera floradepot, e i valori ad oggi sono:
PH 8
kH 10
gk 13
no2 0,0
no3 0,0
I nomi delle piante purtroppo non le ricordo...kmq quelle che stanno sul retro,diciamo quelle alte a stecchino si stanno rompendo tutte a metà.
labroresin
03-09-2013, 22:24
L'acquario avviato il 21/08 è composto da neon 20W, fondo sera floradepot, e i valori ad oggi sono:
PH 8
kH 10
gk 13
no2 0,0
no3 0,0
I nomi delle piante purtroppo non le ricordo...kmq quelle che stanno sul retro,diciamo quelle alte a stecchino si stanno rompendo tutte a metà.
sul perchè si rompano non so risponderti..... però posso dirti che quelle dietro alte a stecchino si chiamano LIMNOPHYLLA SESSIFLORA:-))
WarOfDevil
03-09-2013, 22:28
Ah perfetto almeno ho imparato :)
Riguardo alla polvere bianca sulle foglie non fà nulla?
Kmq vorrei una delucidazione, quando ho comprato l'acquario mi è uscito un termoriscaldatore da 50W, visto che sta arrivando l'inverno che dite lo inserisco? A che temperatura?
Le lumachine stanno crescendo, quando inserirò i pesci verso il 22 settembre le devo togliere o non fà nulla?
labroresin
03-09-2013, 22:40
per la polvere non so risponderti..... potrebbero essere tante cause.... am ci vogliono persone più esperte di me, per la temperatura , il riscaldatore puoi già inserirlo, la temperatura da tenere in acquario dipende dai pesci che metterai, per ora puoi tenerlo a 25°C . le lumachine non fanno niente , anzi potranno essere un buon indicatore di gestione della vasca.... se aumentano troppo magari vuol dire che darai troppo cibo ai tuoi futuri pesci, e così capisci che devi dargliene meno ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |