PDA

Visualizza la versione completa : Polvere sulle piante

WarOfDevil
01-09-2013, 13:23
Ciao raga, ho avviato il mio acquario il 21/08, ho notato che sono nate delle lumachine piccoline di colore scuro ma c'è un particolare che volevo chiedervi.
Sulle foglie delle piante è pieno di polvere bianca, tipo muffa..è normale?
Le piante che ho sul retro quelle a stelo, qualcuna si è incominciata a piegare in mezzo allo stelo e poi si è spezzata, invece quella più lunga ha fatto le foglie quasi rossiccie in basso a tutto. Il fondo del terreno è stato riempito di floradepot della sera.,

Agro
01-09-2013, 15:06
Si tratta sicuramente di decalcificazione biogena, in pratica alcune piante, per sopperire la mancanza di co2, prelevavo il carbonio dai bicarbonati, facendo precipitare il carbonato di calcio.

WarOfDevil
01-09-2013, 20:18
Posto una foto dell'acquario in questo momento...qualcuno mi sà dirmi come stanno le piante e come sta procedendo il tutto?

http://s21.postimg.cc/gldx6ps9f/20130901_201441.jpg (http://postimg.cc/image/gldx6ps9f/)

Si dovrebbe notare un pò i depositi bianchi sulle foglie.

Nannacara
01-09-2013, 21:02
Microsorium e anubias non vanno interrate completamente,il rizoma deve restare fuori,meglio ancora se leghi le piante a delle radici
Per rispondere al resto dovresti darci maggiori info sulla vasca
Ciao

WarOfDevil
03-09-2013, 21:00
L'acquario avviato il 21/08 è composto da neon 20W, fondo sera floradepot, e i valori ad oggi sono:
PH 8
kH 10
gk 13
no2 0,0
no3 0,0

I nomi delle piante purtroppo non le ricordo...kmq quelle che stanno sul retro,diciamo quelle alte a stecchino si stanno rompendo tutte a metà.

labroresin
03-09-2013, 22:24
L'acquario avviato il 21/08 è composto da neon 20W, fondo sera floradepot, e i valori ad oggi sono:
PH 8
kH 10
gk 13
no2 0,0
no3 0,0

I nomi delle piante purtroppo non le ricordo...kmq quelle che stanno sul retro,diciamo quelle alte a stecchino si stanno rompendo tutte a metà.
sul perchè si rompano non so risponderti..... però posso dirti che quelle dietro alte a stecchino si chiamano LIMNOPHYLLA SESSIFLORA:-))

WarOfDevil
03-09-2013, 22:28
Ah perfetto almeno ho imparato :)

Riguardo alla polvere bianca sulle foglie non fà nulla?

Kmq vorrei una delucidazione, quando ho comprato l'acquario mi è uscito un termoriscaldatore da 50W, visto che sta arrivando l'inverno che dite lo inserisco? A che temperatura?
Le lumachine stanno crescendo, quando inserirò i pesci verso il 22 settembre le devo togliere o non fà nulla?

labroresin
03-09-2013, 22:40
per la polvere non so risponderti..... potrebbero essere tante cause.... am ci vogliono persone più esperte di me, per la temperatura , il riscaldatore puoi già inserirlo, la temperatura da tenere in acquario dipende dai pesci che metterai, per ora puoi tenerlo a 25°C . le lumachine non fanno niente , anzi potranno essere un buon indicatore di gestione della vasca.... se aumentano troppo magari vuol dire che darai troppo cibo ai tuoi futuri pesci, e così capisci che devi dargliene meno ;)