PDA

Visualizza la versione completa : convivenze

3106155
31-08-2013, 20:43
ciao ragazzi, a breve allestiró un nanoreef di una quarantina di litri, nonn volendo mettere pesci x dare movimento volevo inserire due wundermanni, un mespilla globulos e un granchio pugile...secondo voi gamberi e granchio si danno fastidio a vicenda?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

alegiu
01-09-2013, 10:35
Gamberi e granchio nessun problema. Il Lybia tieni conto che lo vedrai raramente solo quando la vasca é quasi al buoi se hai molti anfratti.

Oltre ai wunde, se vuoi un po' di movimento potresti pensare ad un gruppetto di thor che scorrazzano e danno molto movimento.

Sent from my iPad using Tapatalk

garth11
01-09-2013, 18:44
nessun problema come detto da Ale

3106155
01-09-2013, 19:37
quindi thor e wundermanni ok....invece lybia piu granchio porcellana? litigano?

alegiu
01-09-2013, 19:38

Direi di no, anche perché se il porcellana va in simbiosi, rimane sempre nel suo corallo

Giordano Lucchetti
01-09-2013, 19:45

Direi di no, anche perché se il porcellana va in simbiosi, rimane sempre nel suo corallo

Occhio all'associazione Thor-Lybia e Neopetrolistesh... alcuni esemplari di lybia possono attaccare individui di specie anche diverse solo per la somiglianza di livrea.

alegiu
01-09-2013, 20:16

Occhio all'associazione Thor-Lybia e Neopetrolistesh... alcuni esemplari di lybia possono attaccare individui di specie anche diverse solo per la somiglianza di livrea.

Il mio quando incrocia il mitrax non fa una piega, passano anche uno accanto all'altro ma si ignorano, non pensavo che con i neopetrolistes potesse essere aggressivo, forse come dici per la livrea, ottima info Giordy.