Entra

Visualizza la versione completa : mio nano reef

marco tenerife
31-08-2013, 18:24
Salve sono un nuovo iscritto ho un acquario che misura 45x45x50 un nanoreef,la samp mia e' di altri 25 litri.... vi scrivo perche' ho qualche problema con la mia vasca e' in funzione da 2 mesi abbondanti ormai ma mi si sporcano ancora molto i vetri e anche le rocce vive di Marrone ho schiumatoio buono che e' per vasche fino a 300lt le luci sono fantastiche e sono a led della Razor automatizzate pompa di 800lt e 2 di movimiento da 2000lt cada 1 quindiun buon movimiento l'acquario e della Blau aperto sopra i valori sono bene ho Ph 8,3 Kh 9 Nitriti 0 nitrati 0 fosfati 0,1 Calcio 400 e magnesio 1200,cambio acqua una volta a settimana 10lt,vorrei cominciare a mettere gli invertebrati ma cosi' a me non piace,mi sapreste dire voi qualcosa?....grazie..!!
http://s21.postimg.cc/l7t5emr83/foto.jpg (http://postimg.cc/image/l7t5emr83/)
http://s22.postimg.cc/txpq8i2el/foto.jpg (http://postimg.cc/image/txpq8i2el/)

.lory.
31-08-2013, 18:40
Posta una foto cosi vediamo che tipo di alghe sono e ti aiutano i piu esperti...

marco tenerife
01-09-2013, 14:02
ho inserito foto grazie???

alegiu
01-09-2013, 14:46
Temperatura?

I po4 a 0,1 son un po' altini, usi resine antifosfati?

Sent from my iPad using Tapatalk

marco tenerife
01-09-2013, 14:54
Non uso nessuna resina

marco tenerife
01-09-2013, 15:05
vorrei sapere come fate a tenere il tutto molto pulito a me si sporca in continuazione tutto di marrone persino il ghiaietto fine corallino....aiutooooo...!!

alegiu
01-09-2013, 18:49
Ti conviene metterle per abbassare i fosfati. Che temperatura tieni?
Hai iniziato con il periodo di buoi o con luce diretta? Quanti kg hai di rocce?

Sent from my iPad using Tapatalk

Giampiero Peroni
01-09-2013, 20:18
vorrei sapere come fate a tenere il tutto molto pulito a me si sporca in continuazione tutto di marrone persino il ghiaietto fine corallino....aiutooooo...!!

Ti conviene togliere il fondo, trattiene troppo sporco. La mia vasca ha iniziato a giare bene quando mi sono deciso di toglierlo.

Daniel89
01-09-2013, 21:25
ciao marco, sono Daniel, ci siamo visti qualche mese fa da tullio ricordi ??

vedo che hai messo la sabbia, come ti dicevo io non l'avrei messa subito.....quelle chiazze rosse che vedi su sabbia e rocce sono cianobatteri....le alghe marroni potrebbero essere diatomee, ma le foto non sono ben chiare.......

l'acqua d'osmosi la fai tu o la prendi in negozio ??

marco tenerife
05-09-2013, 14:42
Ciao daniel si ho messo la sabbia corallina perché piaceva molto a mia moglie, ma vuoi dirmi che tutti I miei problemi arrivano da quella?
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda l'acqua vado meglio presa in diga ho meno problemi di presa gia' pronta al negozio, l'ultima volta ho cambiato 30 litri e non so perché ma mi si é intorbidito tutto mi sembrava di essere da noi in novembre con la nebbia non capisco il perché

vikyqua
05-09-2013, 14:49
50% dalla sabbia, 50% dall'acqua d'osmosi, sicuramente non buona!

Giampiero Peroni
07-09-2013, 08:11
Ciao daniel si ho messo la sabbia corallina perché piaceva molto a mia moglie, ma vuoi dirmi che tutti I miei problemi arrivano da quella?
Per quanto riguarda l'acqua vado meglio presa in diga ho meno problemi di presa gia' pronta al negozio, l'ultima volta ho cambiato 30 litri e non so perché ma mi si é intorbidito tutto mi sembrava di essere da noi in novembre con la nebbia non capisco il perché

Ti consiglio di togliere la sabbia e vedrai come cambia. Io l'ho aspirata con un tubo, quello che uso per il cambio d'acqua. Vedrai quanta sporcizia esce assieme alla sabbia.

marco tenerife
08-09-2013, 14:40
Ciao daniel ho tolto in questo preciso istante tutto il vondo ....bene ora aspettiamo e vedremmo I risultati buona d omenica

marco tenerife
19-09-2013, 18:50
Ciao daniel ho tolto il fondo ma non gira bene x nulla penso sia l'acqua di mare bo vediamo
Metto acqua di mare forse é questa dato che ho tolto tutto il fondo
Ciao ho tolto il fondo ma non gira bene sia I vetri che le rocce sopratutto si sporcano in continuazione troppo come se ci fosse sempre sabbia marrone sopra con micro alghe......penso sia l'acqua di mare che non va bene ora la elimino e provo con quella di osmosi +sale e vediamo come gira ok.....dammi qualche consiglio

Giampiero Peroni
21-09-2013, 22:15
Non fare un cambio massiccio, fallo almeno in 2/3 volte . Procurati un integratore di batteri.