Entra

Visualizza la versione completa : Sessiflora e posizione pompa

Daniela1980
31-08-2013, 14:42
Ciao a tutti ,
Guardate la sessiflora in foto.
Fino ieri stava dritta perché l uscita dell acqua della pompa era rivolta tutta verso l alto
Ora ho spostato l uscita in posizione più parallela al terreno per dare movimento d acqua giusto ma ho notato che la sessiflora si piega così in avanti e non i piace.
http://i931.photobucket.com/albums/ad158/Paglioz/image_zps33fd56f1.jpg (http://s931.photobucket.com/user/Paglioz/media/image_zps33fd56f1.jpg.html)

Se rimetto la pompa che punta verso il pelo dell acqua creo danni perché l acqua si muove di meno in acquario?
La sessiflora e meglio che cresca ella dritta anzi che essere così spinta in avanti dalla corrente??

Grazie
Ciao
Daniela

daniele68
31-08-2013, 19:28
puntando la pompa in alto si rischia più che altro che si vada a dissolvere la CO2 presente a scapito delle piante ma questo se si crea una forte turbolenza sul pelo dell'acqua.
Se invece si increspa poco ma il movimento dell'acqua è presente in tutta la vasca direi che può andare bene.

Daniela1980
31-08-2013, 19:38
Grazie daniel in effetti non pensavo al problema della turbolenza per la dispersione di co2.
Colgo l occasione per chiederti...siccome devo stasera montare l impianto di co2 tu mi consiglieresti di mettere l atomizzatore dal lato corrente acqua verso il filtro o dal lato corrente acqua in uscita dalla pompa??

Grazie
Ciao
Daniela

daniele68
31-08-2013, 19:52
E' sempre meglio metterlo sotto il getto della pompa in modo da far disperdere la CO2 in tutta la vasca.

Apprezzo molto la tua educazione ma non ringraziarmi...siamo qua apposta ;-)

Daniela1980
31-08-2013, 20:53
Ti chiedo ancora:
Devo far entrare il tubo nella trigon 190... Ho individuato il punto nell angolo del coperchio in alto a sinistra....
Ora però ho visto che io non ho preso un tubo rigido o fare la u rovesciata d entrata e quindi per ora inserirò il tubo direttamente....tanto al massimo sono sempre in tempo a prendere una u rigida...
L unica premura che devo avere e di fare una bella u larga rovesciata al tubo onde evitare che si si Strozzi giusto??

Grazie
Ciao
Daniela

Ops ho ringraziato di nuovo eheheh
Ma sono fatta così
Ciao

daniele68
31-08-2013, 21:57
non ho capito..quale tubo..quello della CO2?

Daniela1980
01-09-2013, 01:19
Si si quello li...