Entra

Visualizza la versione completa : Acqua torbida con radice!!!! HELP ME!!!

aguser
06-05-2006, 23:39
Ciao a tutti,
grazie alle Vs. bellissime foto mi avete "comunicato" la passione per l'aquariofilia.
Purtroppo sono un neofita al suo primo acquario: mi sono documentato ma ..chiassà quanti errori banalì faro'!!!!

Ho allestito il tutto in un CAYMAN 50 PRO da 40lt con filtro bio/mecc Wave03 di serie.
Fondo di fertilizzante AMTRA, ghiaia di fiume (accuratamente lavata) piantine a fusto alto sul fondo e davanti al filtro (non mi chiedete i nomi!!), praticello e basse davanti. Ho inserito anche una radice (di torbiera???) fatta bollire per più di un'ora!.
Riempito con metò acqua da osmori e metà di rubinetto. Filtro bio attivato da 3gg con pastiglie di serie. Aggiunta anche AQUASAFE TETRA. Aspetto 15gg prima di "popolare"!!

Veniamo al problema: per il primo giorno l'acqua era perfetta e limpidissima. Ora si è ingiallita come allegato (penso a causa della radice!!!!)
E' NORMALE? POI TORNA CRISTALLINA o CON LA RADICE DEVO DIMENTICARMI ACQUA LIMPIDA?
Grazie per qualsiasi consiglio che vorrete darmi.

Ciao
Gianni (Alserio)

Mkel77
07-05-2006, 10:47
ciao, la sezione "segnalazioni tecniche" è riservata alla segnalazione di problemi tecnici di funzionalità del forum..............per il tuo problema ti sposto in "il mio primo acquario dolce".................. ;-)

p.s. comunque se hai bollito il legno prima di inseirlo in vasca, tempo qualche mese e l'effetto svanisce, se invece non hai bollito il legno l'effetto sarà un pò più duraturo.

milly
07-05-2006, 10:58
tranquillo dopo alcuni cambi d'acqua tornerà chiara, devi avere pazienza.
Piuttosto ti consiglio di mettere uno sfondo scuro dietro al vetro posteriore, anche un semplice cartoncino che farà risaltare le piante, poi la pianta alta vicino al filtro starebbe meglio dietro, al suo posto mettine un'altra che resta bassa ;-)

aster
07-05-2006, 12:32