PDA

Visualizza la versione completa : Punte bruciate ? .....

Filippo 70
30-08-2013, 20:44
Ragazzi sono tornato dalle ferie tutto ok tranne l'acropora plana rosa , sono diventate marroni le punte , secondo voi cosa può essere , la foto non è di qualità eccelsa spero si possa capire
http://s21.postimg.cc/u2u305zub/image.jpg (http://postimg.cc/image/u2u305zub/)

LORRELORRE
30-08-2013, 20:47
Da quanto tempo l'avevo in vasca e quanto tempo l'hai lasciata sola?

Filippo 70
30-08-2013, 21:16
È in vasca da 4 mesi e sono stato assente 15gg ma avevo un amico che mi dava un occhiata

Filippo 70
31-08-2013, 17:55
Un consiglio , ..please

Yasser
31-08-2013, 19:33
come stai messo coi valori? sicuro che non ci siano stati sbalzi durante la tua assenza?
Secondo me dovresti taleare le punte incriminate...dubito si ricoprano
attendi comunque pareri dai più esperti

ALGRANATI
31-08-2013, 19:39
mi dai qualche valore dell'acqua??

Filippo 70
31-08-2013, 21:30
I valori misurati ieri appena rientrato erano CA 490 , KH 6,5 , MG 1260 , po4 0 , NO3 0 , ho integrato buffer per kh , e MG

ZON
31-08-2013, 22:23
Mi spiace e' andata..non puoi piu salvarla..il calcio e' altino ma non dipende da quello per me

Filippo 70
31-08-2013, 23:22
Sai, quando vedo e sento che , con tutto quello che sto spendendo , tra plafo integratori , skimmer pompe , eccccc , un animale che costa un bella cifra non si riesca più a salvare per non so quale piccolo errore possa aver commesso , vi giuro ragazzi ma mi sta scappando la voglia ,.....scusate lo sfogo

shak
02-09-2013, 10:55
Filippo non devi prenderla così, ma ogni errore che commetti o ogni problema che incontri anche non per colpa tua sono un contributo al diventare sempre più esperto. Fa parte della cosa, e non solo in acquariologia, se non sbagli non puoi misurarti ne tanto meno conoscere tante cose, proprio perché non te ne devi occupare.
Io di mio ultimamente ho combattuto contro nudibranchi, lumache mangia coralli, turbe che mi hanno devastato una delle acropore più belle che avevo e che crescevano in fretta, e te ne potrei raccontare anche delle altre, animali persi senza apparente motivo, ma solo perché ogni tanto capita, come capita a noi di ammalarci anche se ci teniamo in salute, insomma tutto noioso ovviamente ma tutte cose che mi hanno fatto diventare più esperto perché non le conoscevo e se non mi fossero capitate non le avrei mai conosciute.
E te lo dico anche perché questa non sarà assolutamente la prima ne l'ultima volta che ti capiterà una cosa simile.
Devi vederla in modo un pochino diverso ;) Forza!

Filippo 70
02-09-2013, 19:48
Grazie shak , tante volte come capita con il propio lavoro ti incazzi sul momento poi a botta fredda si riprende con la consapevolezza che recapiterà ancora ma , come si suol dire ( abbiamo fatto il callo) e si continua più che mai a dedicarsi ai questa bellissima passione .
Ps
Ho taleato subito tutte le punte e forse un pochino di speranza c'è ancora , vediamo vi saprò dire

dario de vitofranceschi
05-09-2013, 12:16
Sai, quando vedo e sento che , con tutto quello che sto spendendo , tra plafo integratori , skimmer pompe , eccccc , un animale che costa un bella cifra non si riesca più a salvare per non so quale piccolo errore possa aver commesso , vi giuro ragazzi ma mi sta scappando la voglia ,.....scusate lo sfogo

pensa al mare ... alla barriera corallina ... alla sua complessità .... e poi sei sicuro che ci sia da stupirsi che a volte muoiono? secondo me il miracolo è che vivano crescano e si colorino nelle nostre scatole di vetro!