PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione avannotti in vasca con genitori

gambusia80
30-08-2013, 18:21
salve ragazzi, ho regalato 2 giorni fa il portaspada che avevo, era diventato molto aggressivo con i guppy...e già dopo mezza giornata ho notato l'effetto della sua assenza...avannotti guppy che pascolano sul fondo, 5-6 per ora prima non se ne vedevano mai a causa della voracità del portaspada..i genitori e i simili non se li filano proprio...(sebbene x me siano ancora di dimensioni modeste x poterli mangiare) ..non avevo mai tenuto solo guppy in vasca per appurare ciò.
Bene, ora vorrei sapere, come faccio ad alimentarli x bene? trovano cibo a sufficienza per non restare di dimensioni ridottissime per mesi? è questa la mia preoccupazione..
x ora sto provando a somministrare loro tetramin baby immergendo le dita in acqua (loro salgono a 5-10 cm di profondità quando do da mangiare), in modo da non lasciare il cibo in superficie dove gli adulti lo razziano in pochi secondi.

altri suggerimenti?#24

grazie

Wingei
31-08-2013, 10:19
Appurato che i guppy trovano sempre da mangiare, direi che un'alimentazione completa comprenda:
alghe spontanee e microfauna, sempre presenti
compresse alla spirulina per pesci di fondo -quelle composte da piccoli fiocchi)
vegetali (zucchina, ecc...)
e tutto quello che mangiano gli adulti, leggermente sminuzzato.