PDA

Visualizza la versione completa : xenia

tenastelin
06-05-2006, 22:18
ho comprato una roccia con 4 talee di xenia rosa piccole...le + grande è alta 6 cm o meno.
appena inserite a parer mio sono un pò sbiancate...comunque le devo mettere dove ce tantissimo movimento o a cento vasca va bene?

crescono in fretta?

grazie
cordialità

Lorenzo Viganò
06-05-2006, 22:21
Movimento si ma non eccessivo megli alternato, se si adatta bene cresce rapidamente al punto di diventare quasi infestante. Stranamente in alcune vasche anche con valori assolutamente ottimali stenta, in altre, ripeto, ha una crescita rapidissima.
Ciaooooooooooo

red105
06-05-2006, 23:07
Movimento si ma non troppo. Potrebbe diventare infestante -28d#

illo
06-05-2006, 23:50
Stranamente in alcune vasche anche con valori assolutamente ottimali stenta,

confermo ... a me prima mi hanno riempito la vasca.... tutto ad un tratto un pò alla volta hanno cominciato a raggrinzirsi e sono morte.... pensavo fosse una carenza di iodio ma non c'è stato niente da fare... #07

architect
07-05-2006, 11:35
io la mia mia l'ho messa praticamente sotto una pompa e non soffre...anzi....cmq se la metti in troppa corrente non pompa + ma sta bene lo stesso...io direi mettila dove c'è spazio senza troppi problemi e se vuoi che diventi infestante mettila in alto sotto il cono di luce...

tutto ad un tratto un pò alla volta hanno cominciato a raggrinzirsi e sono morte.... pensavo fosse una carenza di iodio ma non c'è stato niente da fare...

spesso gli xenidi hanno dei crash cioè senza ragione deperiscono e la cosa + strana e che magari nella stessa vasca uno ha diverse colonie e solo una di queste deperisce mentre le altre a parità di valori dell' H2O continuano a crescere...

tenastelin
07-05-2006, 17:23
si che diventa infestante lo so..l'ho presa x quello! #36#
grazie a tutti!
x il fatto del deperimento credo di aver letto di xenie che muoiono di shock x i cambi d'acqua,ma non vorrei dire ca***e

Wurdy
09-05-2006, 11:30
Io ho inserite 4 talee circa 1 mese fa: 2 sono morte e 2 sono raddoppiate!
Valle a capire. #24

tenastelin
09-05-2006, 12:43

malpe
09-05-2006, 14:31
tenastelin, se la vuoi vedere bella aperta e pulsante poca corrente se invece viene mossa da una buona corrente non vedi più la pulsata...