Entra

Visualizza la versione completa : Passione da trasformare in lavoro... consigli?

Atlantics79
30-08-2013, 15:37
Ciao ragazzi,
io ho già un negozio di articoli per animali. Ho la passione per l'acquariologia anche se onestamente non ho una preparazione eccellente, so la teoria, che la applico al mio acquario di "casa".

Ultimamente mi stava venendo l'idea di avviare un piccolo negozio di massimo 35mq solo di acquariologia, con una varietà minima di pesci, accessori, e tutto l'occorrente, e principalmente cercando di soddisfare le richieste degli appassionati ad esempio ricercando pesci precisi sul mercato.

Non mi piace l'aspetto lucrativo del settore, quindi vorrei realmente avviare un piccolo esercizio commerciale che prima di tutto rispetti l'animale oltre che il consumatore!

Lo vorrei aprire a roma, zona marconi... una superficie massima di 35mq allestita con moduli professionali ... dando una varietà sufficiente di pesci piante coralli eccetera.

Ma quello che mi spiaventa di più, oltre al tipo di investimento non di poco conto, è la gestione di una realtà simile.

Esistono moduli con filtri particolari, che sterilizzano l'acqua, mantenendo al massimo le norme di sicurezza per gli animali... ma l'idea di dover gestire una realtà simile mi stimola ma mi inquieta anche un po.

La passione c'è la voglia di imparare anche....
mi chiedevo se potevate darmi consigli su come muovermi, su cose da tenere in considerazione...

CIAO