Visualizza la versione completa : consiglio pesci
ciao ragazzi,volevo iniziare l'allestimento di un acquario marino(nanoreef) su un circa 50 60 litri ma non saprei proprio che pesci mettere sapreste consigliarmi qualcosa??anche perchè all'idea di metterci un solo pagliaccio mi sento male perchè non ha abbastanza spazio...
pesci meglio non metterne #12 (dicono tutti così poi ci cascano quasi tutti)
penso che un pagliaccetto ci possa stare magari anche due, al patto che metti
uno shiumatoio #36#
ciao #18 #18 #18
p.s pensiero personale
ciao ragazzi,volevo iniziare l'allestimento di un acquario marino(nanoreef) su un circa 50 60 litri ma non saprei proprio che pesci mettere sapreste consigliarmi qualcosa??anche perchè all'idea di metterci un solo pagliaccio mi sento male perchè non ha abbastanza spazio...
Iniziare un acquario dai pesci nn è una scelta saggia...
Prima devi acquistare rocce vive e allestimento, tipo pompe di movimento, illuminazionee schiumatoio... (ma penso che questo lo avevi sottointeso).
Poi aspettare i giusti tempi di maturazione... dopo aver fatto maturare, puoi iniziare a pensare a qualche invertebrato e pesci.
Cmq per il consiglio sui pesci.... un gobloide. Poi un gamberetto e un paguro.
Se vai su acquaportal nella sezione nanoreef, ci sono molti pesci adatti ad un nano... Ti scegli quello che ti piace di più!!!
Ciao e buon inizio!!!
http://www.acquaportal.it/nanoportal/pesci.asp
qui trovi le risposte che cerchi!
allestire un acquario è come fare una casa prima pensi alle fondamenta solide poi le pareti gli impianti pavimenti e alla fine la arredi con la mobilia!
nel frattempo dovranno passare diversi mesi! perche tutto sia pronto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |