Visualizza la versione completa : Consiglio plafoniera per Aquamar 340
Ho finalmente fatto il grande passo...ho acquistato un aquamar 340.......speriamo bene!!!
In settimana lo allestisco, vorrei fare un DSB. Inizialmente farei il mese di buio, anche se ci sono molte persone che sul forum lo sconsigliano (preferiscono l'infestazione delle alghe da subito ) ma in questo modo ho anche la possibilità di valutare bene l'illuminazione da mettere ed ammortizzare un pò le spese!!!
Inizio col dire che forse....nel tempo potrò anche arrivare all'allevamento di SPS ma data la loro difficoltà per iniziare sarei orientato solo su molli e Lps.
L'acquario ha le seguenti misure: 120X52X52.
Per i led non so prorpio come fare non ho trovato nulla....mentre per le T5 sarei orientato su una 6X39w.....voi che ne pensate?
Non ho possibilità di appendere la plafo quindi sono indirizzato sull'appoggio a bordo vasca.
se vuoi allevare anche sps l'ideale sarebbe una 8x54
alessio1992
29-08-2013, 21:21
Secondo me se già pensi che alleverai SPS la plafoniera prendila adatta subito...altrimenti fai la spesa 2 volte...quindi vai di ATI 10x54w. ..e allevi tutto...
maurofire
29-08-2013, 23:15
8x54 oppure 10x54 come già consigliato poi accendi quanti neon vuoi , almeno fai la spesa una volta sola.
Quindi la 6x39 non va bene??
Sent from my iPhone using Tapatalk
alessio1992
30-08-2013, 05:43
Bene potrebbe anche andare bene...ma avrai sicuramente 15 cm sui lati...bui...e sei costretto a fare una rocciata proprio sotto la plafoniera...invece con 8/10x54w allevi tutto e dappertutto. ..piu che altro perche conosco noi acquariofili...quando ti renderai conto che sarai limitato vorrai cambiarla. ..appuntl ti dicevo fai la spesa una sola volta...
Quoto 10x54 per coprire tutta la superficie, poi se non vuoi animali esigenti puoi tenere spenta qualche coppia di neon.
Con una lampada da 6 neon avrai poca luce davanti e dietro e se la monti da 39 watt anche
sui lati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma come Led invece.....spenderei di più all'inizio ma avrei un risparmio sul consumo e sul cambio dei neon ogni sei mesi!!!!!
Angelobmw
30-08-2013, 09:56
Ma come Led invece.....spenderei di più all'inizio ma avrei un risparmio sul consumo e sul cambio dei neon ogni sei mesi!!!!!
X i led se ti fai un giro ce ne sono buone senza svenarti
🐠🐟🐠🐟
Qualche modello in particolare??
Angelobmw
30-08-2013, 10:53
Per come la penso io quello che importa è lo spettro e i led la marca per me non ha senso spendere 1000€ e magari prendi una plafo da 200€ e ha uno spettro liminoso migliore
🐠🐟🐠🐟
Ok, meglio allora e su questa vasca sai darmi qualche consiglio di quale potrebbe fare al caso mio?? Per coprire tutta la superficie sicuramente ne dovrò mettere due.
Angelobmw
30-08-2013, 15:39
Anche 2 di queste
http://www.eshinesystems.com/aqua/4g-40x3w-led-aquarium-light.html
🐠🐟🐠🐟
Ma come faccio a coprire l'acquario solo con 2 plafo così piccole??
Angelobmw
31-08-2013, 11:23
Ma come faccio a coprire l'acquario solo con 2 plafo così piccole??
Scusa la tua vasca è 120 queste plafo sono 60 cadauno perche non dovresti farcela scusa?
🐠🐟🐠🐟
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |