PDA

Visualizza la versione completa : Dopo il dolce... un piccolo marino!!

Franz92
29-08-2013, 20:02
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nella sezione marina e già vi ringrazio per i consigli che mi darete.. Un po' di storia.. Ho un 100 litri dolce in quanto ho sempre ritenuto il mondo del marino inaccessibile per complessità,costi, tempo da dedicargli... Ma qualche giorno fa in quei garden che vendono di tutto fiori, acquar,i pesci, cani, criceti ecc ecc ho visto in 30 litri marino... E mi sono innamorato... Premetto che la realizzazione di questo acquario avvera più avanti.. In quanto partirò per un mese e non faccio nulla finché non sono tornato!! Ma ho bisogno di consigli... Sono inesperto del marino... Ho letto tantissimo quindi un infarinatura più o meno generale cè l ho.. Arriviamo al dunque io pensavo di usare.
-vasca 60 litri dennerle
- pensavo ad un filtro esterno con sole spugne e resine
- classico riscaldatore ed una pompa di movimento
-plafoniere a led ( mi dovrete consigliare il wattaggio che ne esistono talmente tante...
-schiumatoio mini in quanto vorrei inserire anche qualche pesce( compatibili coi 60 litri)
E per la parte tecnica dovrebbe essere tutto o manca qualcosa??

A mi sono dimenticato... L intenzione è quella di inserire in vasca Molli, LPS poco esigenti e forse qualche SPS...poi volevo inserire una coppia di pesci pagliaccio senza anemone... Ma si vedrà!!

pedroju
30-08-2013, 00:49