Visualizza la versione completa : Neocaridine red
crescenzo67
06-05-2006, 20:39
Ho inserito da una settimana due neocaridine red piccole (1,5 cm), quelle rosse e bianche. Nell'acquario ci sono 2 Caridine Japonica ed una coppia di Endler. Poi solo piante. I valori sono più che buoni (PH=7,5;GH=8;NO2=<0,3) ed il litraggio 100 lt. E' presente un impianto di CO2 con valori non eccessivi (vengono costantemente misurati).
Dopo una settimana di osservazione in cui le ho viste nuotare, mangiare e addirittura avvicinarsi alle Japoniche, oggi ne trovo una mezza inclinata con gli arti e le antenne in perfetto stato ma mezza morta e con l'assetto di spostamento completamente andato. L'altra è completamente scomparsa.
Ci sono particolari differenze di adattamento e resistenza tra le Japoniche e le Neo Red ? Cosa potrebbe essere ?
Jalapeno
06-05-2006, 20:46
Durante la muta questi gamberetti sono vulnerabili e le caridine J. che sono grandi 2-3 volte se ne cibano, non escluderei che sia successo qualcosa del genere nel tuo acquario.
crescenzo67
06-05-2006, 20:50
Che bello ! 25 Euro bruciati in una settimana ! Metterò solo Japoniche !
PS. Mi confermate che le Red Crystal non sono più delicate con la CO2 ?
a me la CO2 mi ha seccato varie neocaridine che avevo da svariati mesi... :-(
la colpa ovviamente era mia che con l'impiantino artigianale ho decisamente esagerato dosaggio... nell'acquarietto in questione cmq ho deciso che non userò più CO2...
rucefilo
08-05-2006, 01:24
io ho le caridine e nessun problema con la co2.
dato che volevo cambiare le caridine con neocaridine rischio di avere problemi? uso la bombola per la co2
mmicciox
08-05-2006, 07:00
25 euro per due Red Crystal? -05 -05
rucefilo
08-05-2006, 11:59
è compreso il coperto.. e il vino :-D :-D :-D
crescenzo67
08-05-2006, 17:52
25 euro per due Red Crystal? -05 -05
Purtroppo sì ! Roma (Abissi). :(
...in germania costano 3.5 euro l'una...io le ho pagate cosi', con la spedizione le ho pagate 6 euro l'una...:)))e la qualità è 100000 volte superiore a quelle che si trovano qui..
Poi, alla fine me ne son pentito perchè sono rognosissime come caridine (di 14 me ne sono rimaste 5, maforse perchè ho avuto la furba idea di riallestire e le ho rimesse subito in vasca, sebbene il filtro fosse maturo, e mi sono beccato, a distanza di 15 giorni, un picco di nitriti..), troppo delicate..niente a che vedere con le red cherry che sono molto piu resistenti...
ciao
mmicciox
08-05-2006, 19:13
...in germania costano 3.5 euro l'una...io le ho pagate cosi', con la spedizione le ho pagate 6 euro l'una...:)))e la qualità è 100000 volte superiore a quelle che si trovano qui..
ciao
Da chi le hai prese?
PROVA SU www.wirbellose.de o www.crystalred.de
occhio che è tutto in tedesco!!:) manda una mail al webmaster in inglese...
ciaooo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |