Entra

Visualizza la versione completa : Problema con la schiumazione AIUTO

LIUK87
29-08-2013, 19:04
ciao a tutti come da titolo ho un serio problema con la schiumazione 3 gg fa ho messo un piccolo cucchiaio di tropic food per coralli un cucchiaino di polvere di gamberetti sempre per coralli e cosi e da 3 gg che ho lo skimmer che schiuma come un pazzo (in 12/14ore riempe 3/4del bicchiere!!)e la roba all interno e solo un acqua giallina!!!in piu fa una marea di micro bollicine possono recare danni??
Nn so piu cosa fare voi cosa mi consigliate? ??
Comunque domani avevo in mente di fare un bel cambio parziale voi cosa ne dite???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Davide_m
29-08-2013, 19:30
Ciao,
non conosco i prodotti utilizzati, ma la schiumazione impazzita può essere dovuta alla eccessiva quantità.
Per le bollicine, possono dare fastidio ad animali e coralli, ma se non vanno in vasca va tutto bene.
Ok per il cambio, magari poi metti carbona attivo per 7 gg.

tene
29-08-2013, 19:32
liuk ,ma non hai rifatto la vasca nuova da pochissimo?o sto sbagliando`

LIUK87
29-08-2013, 19:37

Giustissimo infatti nn so cosa puo essere puo essere portato anche dal carbone attivo che e nel filteo da 3 settimane e anche le resine rowa po4??meglio togliere tutto??secondo te tene cosa devo fare??

tene
29-08-2013, 19:53
lasciare in pace la vasca,sei in piena maturazione ,sicuramente gli inquinanti non saranno a 0, e butti badilate di cibo per i coralli ,che non ne avranno sicuramente bisogno.
anche il cambio non sarebbe stato da fare ,ma a questo punto fallo,e metti carbone attivo come gia consigliato.
anche le resine perche' le hai messe? che valori di po4 avevi ? ti ho gia detto in svariati topic che metti troppo le mani in vasca ,devi lasciarlaandare un po' soprattutto in maturazione e con animali dentro.,
fai queste poche cose poi ricontrolla i valori e vediamo dove sono andati

maurofire
29-08-2013, 23:06
lasciare in pace la vasca,sei in piena maturazione ,sicuramente gli inquinanti non saranno a 0, e butti badilate di cibo per i coralli ,che non ne avranno sicuramente bisogno.
anche il cambio non sarebbe stato da fare ,ma a questo punto fallo,e metti carbone attivo come gia consigliato.
anche le resine perche' le hai messe? che valori di po4 avevi ? ti ho gia detto in svariati topic che metti troppo le mani in vasca ,devi lasciarlaandare un po' soprattutto in maturazione e con animali dentro.,

Quoto in pieno..#25

LIUK87
30-08-2013, 23:35
Ciao,
non conosco i prodotti utilizzati, ma la schiumazione impazzita può essere dovuta alla eccessiva quantità.
Per le bollicine, possono dare fastidio ad animali e coralli, ma se non vanno in vasca va tutto bene.
Ok per il cambio, magari poi metti carbona attivo per 7 gg.

Ho cambito il 20%d acqua e la schiumazione con bollicine continua vi allego il link del video

https://www.youtube.com/watch?v=0A6S_LXH3FQ&feature=youtube_gdata_player

Quoto in pieno..#25

Davide_m
31-08-2013, 10:16
Ciao,
hai dimenticato di farci vedere la parte in alto e la regolazione che hai fatto.
in quello skimmer, se la portata dell''acqua è eccessiva rispetto l'altezza della colonna (o lo hai montato male) l'aria fuoriesce come nel tuo caso.
Ma è un ottimo prodotto.

LIUK87
31-08-2013, 12:11
Ciao,
hai dimenticato di farci vedere la parte in alto e la regolazione che hai fatto.
in quello skimmer, se la portata dell''acqua è eccessiva rispetto l'altezza della colonna (o lo hai montato male) l'aria fuoriesce come nel tuo caso.
Ma è un ottimo prodotto.

Oggi faccio un altro video anche se ora sembra si stia risolvendo cmq piu tardi lo faccio

LIUK87
31-08-2013, 22:28
Ciao,
Ma è un ottimo prodotto.

Ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=ne_El5BQs80&feature=youtube_gdata_player

giuseppe.p
01-09-2013, 02:02
La schiumazione vista dal video che passa dal tubo va molto bene deve essere così se si formano quelle bolliti ne può darsi anche che ci sia uno sfiato del piccolo tunisino trasparente che collega le valvole oppure di solito le case costruttrici dicono che se gli schiumatoio formano quantità eccessive di bollini e di applicare delle spugne blu sintetiche sotto la fuoriuscita di bolle

Davide_m
01-09-2013, 11:27
Visto così sembrerebbe tutto a posto.
Controllerei cmq le connessioni delle pompe e se fosse possibile alzerei leggermente tutto lo skmmer di un paio di cm

LIUK87
02-09-2013, 22:42
La schiumazione vista dal video che passa dal tubo va molto bene deve essere così se si formano quelle bolliti ne può darsi anche che ci sia uno sfiato del piccolo tunisino trasparente che collega le valvole oppure di solito le case costruttrici dicono che se gli schiumatoio formano quantità eccessive di bollini e di applicare delle spugne blu sintetiche sotto la fuoriuscita di bolle

Allora se mettessi un pezzo di spugna vicino alla paratia blu ke si vede nella foto le bollicine dovrebbero smettere???ma nn c e il rischio che si crei un accumulo di qualcosa??http://img.tapatalk.com/d/13/09/03/apumyge9.jpg

Controllerei cmq le connessioni delle pompe e se fosse possibile alzerei leggermente tutto lo skmmer di un paio di cm

LIUK87
08-09-2013, 16:49

Ho seguito cio che mi hai detto e lo alzato dj ben 3cm ed e un paio di gio4ni che gira davvero bene anke il liquido al suo interno adesso e un luquido verde scuro liquido invece prima e color birra

Davide_m
09-09-2013, 10:09
Ciao Liuk87
Bene, mi fa piacere di esserti stato d'aiuto. Tienici informati.