Visualizza la versione completa : Schiumatoio sovradimensionato
ciao,
uno skimmer troppo performante puo' dare dei problemi scusate la domanda stupida...
ho messo un acquamedic turbofloter 1000 su un 200 litri
Si se troppo sovradimensionato può dare problemi di smagrimento della vasca
acquamedic turbofloter 1000 su un 200 litri ????
grazie
maurofire
29-08-2013, 18:59
Oramai lo hai comprato, alimenta di più la vasca cosi eviti di smagrirla troppo.
Oramai lo hai comprato, alimenta di più la vasca cosi eviti di smagrirla troppo.
dici che e' troppo per la mia vasca?
come alimentazione intendi per pesci o cosa?
grazie
maurofire
29-08-2013, 22:52
va bene anche il mangime dei pesci senza esagerare, altrimenti alimenti i coralli in modo più cospicuo.
Secondo me non è poi cosi sovradimensionato.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Lo skimmer va bene, se poi magari vedi che sporca molto il collo ma non tracima nulla o troppo poco,vuol dire che rispetto il carico organico della tua vasca, e' davvero sovradimensionato, e questo e' un problema maggiore rispetto lo smagrimento della vasca.
perche' un problema maggiore
mi era stato consigliato mce 600 quello che ho preso e' inferiore mi sembra
Anche secondo me è meno performante del deltec, per la tua vasca va bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Non e' inferiore piu' di tanto come prestazioni, ma l'MCE ha qualcosa in piu'. Comunque ti ripeto che su 200lt. va bene, ti indocavo solo i primi sintomi di uno skimmer sovradimensionato. Fin quando skiuma e trabocca, tutto ok, ma se schiuma e non trabocca, ne serve uno piu' piccolo. Uno skimmer ben proporzionato, lavora inaniera diversa e discontinua. Ma adesso non ci pensare e monta lo skimmer che andra' sicuramente bene.
Ma e' normale che nn schiumi ancora bene??"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |