Visualizza la versione completa : AIUTO Pesce combattente immobile sul fondo
carlottarosa
29-08-2013, 12:40
Ciao a tutti. Mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di aiuto per il mio pesce e non so a chi rivolgermi. Vi spiego la situazione: io ho un pesce combattente da 1 anno che vive in un acquario da 30 litri da solo. Sono stata via in vacanza per 10 giorni e ho affidato il mio pesce combattente alla signora delle pulizie. Cinque giorni fa sono tornata dalle vacanze e ho trovato il mio pesce visivamente molto grasso e gonfio e sta fermo appoggiato sul fondo e sale in superficie solo ogni tanto. Respira in modo molto affannato. Io non gli sto più dando da mangiare perchè ho paura che abbia mangiato davvero troppo in questi 10 giorni e sto cambiando quotidianamente il 10% dell'acqua. I valori dell'acquario sono i seguenti:
NO3 10
NO2 0
GH 16
KH 15
PH 7.6
CL2 0
non sono un'esperta ma a me sembrerebbero nella norma. Vi prego aiutatemi non voglio che muoia =(
Ciao! Probabilmente è costipato, prova ad alzare gradulamente la temperatura fino ai 29 gradi in modo da accelararne il metabolismo e tienilo a digiuno un paio di giorni..se lo vedi sgonfiarsi leggermente dagli dei piselli sbollentati e sbucciati..noti squame sollevate?cambiare l'acqua comunque non serve a niente..
carlottarosa
29-08-2013, 12:51
è in digiuno già da 5 giorni e la situazione non è molto migliorata...dici che continuo a non dargli niente? le squame della schiena mi sembrano leggermente sollevate ma forse è solo una mia impressione. La cosa più grave che noto è come respira. Mi sembra davvero in affanno...
Prova a guardarlo dall'alto..se vedi le squame sollevate dall'alto come una "pigna" allora è idopisia e va curata immediatamente anche se non ci sono molte speranze purtroppo..
carlottarosa
29-08-2013, 13:50
sono riuscita a guardarlo bene e si le squame sono rialzate!! allora è idropisia??? cosa devo fare adesso?