Entra

Visualizza la versione completa : mirabello30 consigli

koory
06-05-2006, 19:42
ciao ragazzi sto allestendo un mirabello 30 timer una settimana fa ho messo il ghiaietto molto fine e l'acqua d'osmosi poi oggi ho comprato i canolicchi della askoll biomax con micorcelle e li ho messi nell'apposito vano sotto la pompa che serve per inserire un materiale filtrante supplementare a scelta... date le ridotte dimensioni del vano sotto la pompa ho potuto mettere solo metà della confezione e per farcene stare di più li ho messi direttamente nel conenitore e senza la retina in dotazione che mi permetteva di metterne di meno... va bene comunque secondo voi? o è un problema? tendo a precisate che non li ho buttati dentro al filtro perchè il "cestello" sotto la pompa è estaibile come le altre sezioni del filtro in cui ci sono i materiali filtranti... va bene? per le piante pensavo a delle anubias... grazie in anticipo corrado

milly
06-05-2006, 20:53
si va bene.
per le piante scegli quelle nella tabella - fascia luce bassa http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
oltre alle anubias prendine alcune a crescita rapida ;-)

mbrac69
06-05-2006, 20:58
va bene anche perchè i batteri coonizzano tutto l'acquario e ciò che lo contiene per cui va bene come hai fatto. per le piante vanno bene Anubias, ma guarda il link di milly.

galletto73
07-05-2006, 09:06
il mio conteneva anche la cartuccia a carboni attivi,ti consiglio di toglierla (nn serve ora) e metti al suo posto della lana di perlon

koory
07-05-2006, 12:50
grazie! qualcuno mi saprebbe consigliare delle piante abbastanza alte e resistenti che non necessitino di co2 con le foglie larghe? comunque se qualcunaltro possiede un mirabello trenta e vuole lasciar testimonianze o foto sono ben accette! #36#

UlTiMo
07-05-2006, 12:56
qualcuno mi saprebbe consigliare delle piante abbastanza alte e resistenti che non necessitino di co2 con le foglie larghe?

microsorum che deve stare ancorata a legni o rocce

BadisBadis
07-05-2006, 13:04
Io avevo un Mirabello 30 ma l'ho dato a mio fratello. Anzi visto che ero passato ad una vasca più grande e al momento era inutilizzato se l'è proprio portato via. #09

Losbircio
07-05-2006, 14:22
Se ti interessa vendo del microsorio pteropus Felce di java, ottimo per il tuo mirabello, le piante sono piccoline ma cresceranno, CO2 puoi sempre fartene una artigianale costa pochissime per il tuo mirabbello è ottima!!!
Contattami in mp se hai bisogno! Ciao