PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione

gig65
29-08-2013, 11:44
Mi potete dare una indicazione su che dieta con relativa marca di mangimi x pesci marini?

Grazie

cuginosgrizzo
29-08-2013, 12:02
io ai miei ho fatto fare prima la zona (marca enerzona) ma le barrette energetiche non si scioglievano bene e ho smesso. Poi sono passato alla dukan ma sembravano non gradire le bistecche che gli mettevo in vasca.

Scherzi a parte, l'alimentazione dipende ovviamente da che tipo di pesci hai. La cosa importante è che sia varia, prendi diverse marche di fiocchi, granulare di diverse composizioni e dimensioni (ovviamente in proporzione ai pesci) e ogni tanto liofilizzato o congelato (artemia, uova di aragosta, calanus, mysis). Se hai erbivori anche alghe secche sono ottime.

il mio consiglio è cambia spesso e provane tanti

shak
29-08-2013, 13:40
alimentazione varia: io uso, scaglie miste (marca quel che capita), spirulina, granuli, artemia liofilizzata, mysys

maurofire
29-08-2013, 14:12
Io uso SHG marino mi trovo benissimo.

nicola.leo
30-08-2013, 00:00
anche io uso shg che contengono anche aglio, mi trovo bene..poi sempre shg fa algarlic, foglie di alghe arricchite con aglio.. inoltre, insieme ai vari mangimi ti consiglio di usare un paio di volte a settimana succo d'aglio e matamina C ( io uso garlicguard e vitality della seachem )...

avevo l'hepatus che stava sempre con i puntini, gli passavano e gli tornavano; e spesso li passava anche a tt gli altri... da quando uso sti due prodotti è passata tt l'estate con i vari sbalzi e nn vedo un puntino da marzo... inoltre vedrai anche una livrea molto più accesa degli animali...

tene
30-08-2013, 07:41
Prodotti buoni ce ne sono tanti, la cosa importante è variare perché ogni tipologia di cibo apporta alcune sostanze che magari un altro non ha.
Se poi ti trovi particolarmente bene con un cibo puoi usarlo come alimento principale e intergrate con gli altri

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

tommytommy
30-08-2013, 09:11
Io uso shg. mi ci trovo molto bene.

uso il premium marino (granulare) il premium vegetale (granulare) il misto marino (fiocchi) l'artemia arricchita (liofilizzata) e ogni tanto un'alga nori bagnata con succo d'aglio (sempre shg)