PDA

Visualizza la versione completa : Juwel rio 125 allestimento per principiante

ClaBosUD
29-08-2013, 06:46
Ciao a tutti.Finalmente,dopo vari problemi personali,sono pronto per partire con l'allestimento del mio nuovo acquario.
Ho preso un Juwel Rio 125 composto dal suo filtro originale bioflow e con illuminazione da 2x28watt alla quale aggiungerò a breve i riflettori.
Vorrei chiedere aiuto su come allestire la vasca,che tipo di layout fare,che tipo di Flora e fauna inserire.

Alcune idee ci sono ma non vorrei commettere errori.

Vorrei inserire rocce di colore nero senza usare legni,poter mettere molte piante e un numero adeguato di pesci.

Cosa mi potete consigliare per iniziare?
Sono molto inesperto in materia e un piccolo aiuto per partire mi farebbe comodo.
Saluti Claudio

malù
29-08-2013, 07:55
Ciao e benvenuto!!!!
La cosa migliore da fare sarebbe scegliere, per prima cosa, i pesci... quindi allestire la vasca in modo opportuno.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ClaBosUD
29-08-2013, 08:22
Ciao e grazie per la risposta.Girando qua e la su Internet ho visto alcune specie di pesci che mi piacciono solo non so se sono adatte a stare assieme e soprattutto se sono adatte ad un principiante..i pesci sono:Guppy,neon e neon rosso,Corydoras..poi sinceramente non saprei che altri pesci mettere.Io vorrei creare un'ambiente simile a questo http://www.aquaexperience.it/distribution/viewtopic.php?t=3485
Però non so se i pesci che ho elencato possano andare bene.
Cosa mi consigli?
Il guppy é il pesce che più mi affascina e che vorrei mettete a tutti i costi.

malù
29-08-2013, 09:21
Detto sinceramente quella del link non è adatta a chi inizia.
Uno dei modi migliori per iniziare è proprio allevare i guppy.
Un bel po' di piante facili, qualche radice e fai una vasca bellissima.

Jefri
29-08-2013, 11:38
Concordo con malù! Molte piante, guppy e Corydoras aeneus e viene una vasca molto bella:-)
------------------------------------------------------------------------