Visualizza la versione completa : compatibilita' Pseudochromis Paccagnellae
ciao
attualmente come ospiti ho 2 pagliacci e 1 zebrasoma f. tutti e tre molto piccoli (voglio prendere i pesci giovani in modo che rimangano con me il piu' possibile)
e' compatibile uno Pseudochromis Paccagnellae.....
ultimo ospite ma moooooolto piu' avanti sara' un mandarino.....e poi mi fermo
grazie
Emiliano98
28-08-2013, 21:10
Quanto è grande la vasca? Se è piccola farà fuori il mandarino probabilmente ;-)
per il momento ho un 200 litri ma cambiero' vasca in quanto voglio fare una vasca piu' grande per la crescita dello zebrasoma f.
quindi nulla...
un altro pesce tranquillo....???
Stefano G.
28-08-2013, 21:20
il paccagnella puo diventare parecchio bastardo ...... ed è un discreto killer di gamberi
gamberi non ne ho ma non vorrei che mi facesse male lo zebrasoma che lo sto tenedo come un bambino
nicola.leo
28-08-2013, 22:40
potrestimettere un centropige bispinosus, e anche un ecsenius bicolor che è anche un ottimo mangiatore di alghe ...
ecsenius bicolor simpatico questo non va in competizione per le alghe con lo zebrasoma?
nicola.leo
28-08-2013, 22:50
noo...il mio si mangia anche la patina sui vetri, ne è ghiotto....non mangia quasi mai quello che butto in vasca perchè va ripulendo le alghe che cresco qua e là; poi avendo na vasca di 300 l trova sempre che mangiare.... è praticamente autonomo..
poi tu lo zebrasoma devi comunque alimentarlo perchè mano mano crescerà e solo con le alghe in vasca non ce la farà...
si certo che lo alimento figuriamoci...
comunque mi piace credo che sara' il prossimo inquilino
ti ringrazio molto
nicola.leo
28-08-2013, 23:00
altri pesci che potresti mettere sono i Chromis viridis...ti consiglio almeno tre di inserirne... la loro particolarità è che formano un gruppetto e si muovono sempre insieme... molto molto belli
non volevo inserire tanti pesci al massimo 5
sono gia a tre piu il ecsenius bicolor non so se altri tre ci stanno bene o stanno stretti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |