Visualizza la versione completa : evvai hanno deposto gli agassizi
ciao a tutti,finalmente la mia coppia di apistogramma agassizii ha deposto,l'ho notato oggi,però due giorni fa avevo notato dei comportamenti strani della femmina,come se lei volesse attirare il maschio e notavo che cacciavi tutti gli altri,adesso ho avuto la conferma perchè l'ho vista uscire per scacciare un neon ed era un giallo canarino ed era sparita la banda nera ed è rismasto solo il puntino nero in mezzo.adesso il problema sono gli abitanti e l'alimentazione.
gli abitanti perchè credo siano pericolosi per i piccoli,gli abitanti sono:
-coppia di scalari
-coppia di ancy
-9 neon
-3 pangio
mentre per l'alimentazione il problema è che ho solo uno schiuditoio di artemie fatto fai da te e non so se funziona molto bene comunque mi conviene usare quello per adesso giusto?oppure ho il tetramin della sera.cosa mi consigliate?grazie e ciao
AlexCasa
07-05-2006, 12:19
Allora...se hai uno schiuditoio faidate usa quello, e vedi come va', anche perchè con quella popolazione avrai ben pochi avanotti da sfamare... #23
Dagli solo naupili.
ok grazie alex,comunque adesso spero di sistemare i pulcher nel 60 litri e dedicarlo alla coppia di agassizii,comunque non ho ancora capito come allestirlo bene tu magari non potresti dirmi come è un allestimento a doc per una coppia di agassizi?grazie e ciao
AlexCasa
08-05-2006, 10:35
Guarda "mio acquario" qui sotto, potrebbe essere un'idea...poi fai tu le domande che vuoi...
scusate se non ho più aggiornato subito, ma comunque credo che le uova se le sia/no mangiate,perchè ormai la femmina è uscita e va in giro come prima,l'unica cosa che è rimasta è la colorazione bella gialla.è normale?comunque ho intenzione che appena posso li tresferirò nel 60 litri.grazie e ciao
AlexCasa
09-05-2006, 20:55
Si rimane gialla un po', poise è uscita e non si fila più la tana probabilmente è andata a monte, però aspetta qualche giorno, non è detta l'ultima parola.
Nel 60 litri staranno benissimo, se poi lo allestisci come si deve vedrai che le soddisfazioni non tarderanno...
Apistomassi
10-05-2006, 00:13
Quanto tempo è passato ?
Se una settimana circa controlla bene la femmina sotto e vedi che non ci siano i piccini , soo mimetici e si nascondono nel fondo quando si avvicina qualcuno .
Se sei sui 5 giorni allora la cosa più probabile è che abbiano fatto festa gli ancistrus.
Mandi Massi
ok grazie,comunque sono sicuro che non ci sono i piccoli perchè la femmina è tornata con la colorazione normale e hanno ricominciato a corteggiarsi,comunque mi potreste dire quanti nascondigli devo mettere nel 60 litri,però per adesso devo ancora aspettare per trasferirli.grazie e ciao
AlexCasa
11-05-2006, 09:30
Un paio di solito bastano, poi loro scelgono il posto, i meglio sarebbe avere le classiche mezze noci e un'intrico di legni che forniscono nascondigli "naturali".
I miei Njisseni hanno scelto un nascondiglio così snobbando le mezze noci che ci sono in vasca...
ok io dentro 2 legni che intrecciero tra loro e poi una mezza noce di cocco e due vasetti di terracotta.grazie e ciao
A me depongono sotto un legno. La femmina ed il maschio proteggono benissimo il nido dagli altri pesci (solo i pangio sono riusciti a infiltrarsi) Lo proteggono talmente bene che i miei ram ed i miei scalari si nascondono quando gli aga hanno le riproduzioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |