Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto nuova vasca ....

Fachero
28-08-2013, 13:56
....dolce, cerco un nuovo aquario da allestire dolce (per il momento) che mi possa permettere in futuro anche una traformazione in marino, perciò deve avere lo spazio necessario per un eventuale sump, la vasca deve essere completa di mobile e deve essere di buana fattura, qualche idea???
grazie.#24#24#24

Agro
28-08-2013, 14:06
Perché allestire una vasca per poi smontarla per fare un altra cosa?
Io partirei direttamente con il marino, puntando sulla semplicità.

Fachero
28-08-2013, 14:09
il tuo discorso non fa una piega!!! ma sono fatto così mi conosco, per il momento non ho nessua intenzione di passare ad un marino però non si sa mai...
------------------------------------------------------------------------
comunque aggiungo che l'intenzione è di allestire una vasca dolce ricca di vegetazione e pochi pesci, una vasca copleta di erogatore co2, con fondo torboso e filtro esterno.
Purtoppo anchora non mi è chiaro su quale vasca orientarmi se ai dei consigli da darmi saranno ben accetti.
grazie

Marco2188
28-08-2013, 14:18
Forse ti converrebbe allestire una vasca dolce con sump così qualora tu voglia passare al marino hai già tutto predisposto e dovresti solo aggiungere la tecnica marina

Fachero
28-08-2013, 14:24
la sump eventualmente la inserirò, perche il filtro con tracimatore non è moto indicato per l'allestimento del dolce, comunque ai qualche idea su quale vasca mi potrei orientare???