Visualizza la versione completa : nuova vasca in arrivo
openreef
06-05-2006, 18:40
a giorni arriverà la nuova vasca,chiaramente più grande di quella attuale,il mio problema,oltre alla faticaccia per traslocare il contenuto, consiste nel come posizionare le rocce.manterreste più o meno la attuale disposizione o creereste due blocchi di rocce con in mezzo una depressione?
comunque la decisione di una vasca più grande è facilmente intuibile dalla foto, avendo gia da tempo diverse acropore "fuse" fra loro.spero di non avere perdite dopo il trasloco.un saluto a tutti.
scusatemi per la qualità della foto,proprio non riesco a fare di meglio
Io ti direi di fare una piccola depressione centrale o altrimenti frontale!! Io ho rifatto completamente la rocciata del my acquario ed è stato abbastanza difficile!! Un mio consiglio è quello di prendere un secchio pieno di acqua marina comprata in negozio e riempirlo degli invertebrati che hai!! #22 #22 #22
openreef
06-05-2006, 19:44
Un mio consiglio è quello di prendere un secchio pieno di acqua marina comprata in negozio e riempirlo degli invertebrati che hai!! #22 #22 #22
grazie per il consiglio Niko90, avevo pensato di sistemare i circa 50 sps(colonie+talee) e circa 20 (lps+molli) in dei box di polistirolo(almeno 6), utilizzando acqua "vecchia", dato che dovrò comunque prepararmi 180 litri di acqua nuova(qualche giorno prima), per colmare la differenza con la vasca nuova (150 lt) e considerando la rimanenza nella vecchia.
speriamo bene
openreef
06-05-2006, 19:46
scusatemi per aver scritto in grassetto, era destinato solo a Niko90
franklin
07-05-2006, 09:49
.manterreste più o meno la attuale disposizione o creereste due blocchi di rocce con in mezzo una depressione?
guarda,io l'altro giorno ho visto la nuova vasca allestita al seabox di viareggio,con due rocciate e un canalone nel mezzo,l'effetto è magnifico qui c'è una foto,ma non rende per niente,dal vero è una disposizione favolosa http://www.seaboxaquarium.it/code/home.php
architect
07-05-2006, 11:48
io non cambierei vasca...ora che hai trovato l'equilibrio giusto dei tuoi animali che crescono sproporzionatamente (e guardando la vasca penso che tu ci abbia messo qualche anno x farla diventare cosi) cambiando tutto di brutto come vorrsti fare rischi solo di perdere qualche acro x lo stress secondo me...
io taleerei come un pazzo cosi da creare un po' di spazio in +....
cmq sui traslochi di un reef c'è un articolo nella sezione fai da te mi sembra...dacci un'occhiata #36#
openreef
07-05-2006, 18:51
.manterreste più o meno la attuale disposizione o creereste due blocchi di rocce con in mezzo una depressione?
guarda,io l'altro giorno ho visto la nuova vasca allestita al seabox di viareggio,con due rocciate e un canalone nel mezzo,l'effetto è magnifico qui c'è una foto,ma non rende per niente,dal vero è una disposizione favolosa http://www.seaboxaquarium.it/code/home.php
grazie franklin , veramente bella disposizione, credo di realizzarla più o meno alla stessa maniera, valorizzando soprattutto la profondità della nuova vasca (60 cm)
openreef
07-05-2006, 19:04
io non cambierei vasca...ora che hai trovato l'equilibrio giusto dei tuoi animali che crescono sproporzionatamente (e guardando la vasca penso che tu ci abbia messo qualche anno x farla diventare cosi) cambiando tutto di brutto come vorrsti fare rischi solo di perdere qualche acro x lo stress secondo me...
io taleerei come un pazzo cosi da creare un po' di spazio in +....
cmq sui traslochi di un reef c'è un articolo nella sezione fai da te mi sembra...dacci un'occhiata #36#
architect dici bene, infatti la vasca attuale gira molto bene, di talee ne ho fatte diverse, non posso farle continuamente, sicuramente avranno più spazio in una vasca più grande(e anche i pesci), evitando così dei contatti ed avendo anche una migliore situazione sia di circolazione dell' acqua che di distribuzione più uniforme della luce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |