PDA

Visualizza la versione completa : anemone per pesci pagliaccio

davide ari
28-08-2013, 09:17
Ciao a tutti,
nella mia pozza ho preso da poco una coppia di percula black, ne avevo già uno normale di pagiaccio, quindi ora sono in tre.
Venerdi scorso ho preso un anemone propio per i pagliacci che vagano per la vasca, (bianco con le punte viola) che fortunatamente si è posizionato dove l'ho appoggiato ancorandosi alle rocce, si è aperto benissimo e sembra godere di otttima salute.
Ma purtroppo ad oggi i pagliacci non sono esntrati in simbiosi sig sig sig invece il gamberetto si #28b
Posso fare qulacosa?
Qualche consiglio?

Grazie

Emiliano98
28-08-2013, 09:30
Non puoi fare niente, se non ci vogliono andare in simbiosi non ci andranno ;-)

davide ari
28-08-2013, 09:34
Non puoi fare niente, se non ci vogliono andare in simbiosi non ci andranno ;-)

Ma può essere che ci voglia più tempo?

Ale87tv
28-08-2013, 09:44
secondo me è ancora presto per parlare, magari poi mi sbaglio eh :-)

davide ari
28-08-2013, 09:48
secondo me è ancora presto per parlare, magari poi mi sbaglio eh :-)

Lo spero vivamente,
ho comprato l'anemone proprio per loro... vedendo che non andavano in simbiosi con nulla..
Un'altra domanda... averne tre di pagliacci.. è controproducente?... meglio due?
Eventuelmente posso lasciare uno black e quello normale che è un pochino più grandicello?

Emiliano98
28-08-2013, 12:12
Quando si formerà la coppia il terzo verrà aggredito ;-)

cary73
28-08-2013, 17:55
i miei due pagliacci sono andati quasi subito il primo immediatamente e il secondo dopo tre giorni

nicola.leo
30-08-2013, 00:16
se nn ci vanno subito è difficile che lo faranno in seguito...di solito si tuffano ad istinto... io dalla mia piccola esperienza ho notato che ogni specie ha un anemone che più li attira... quella che tu hai comprato la tengo anche io e prima avevo una coppia ci clarchy che l'adoravano...ora erano diventati enormi e la femmina non mi lasciava mettere la mani in vasca, li ho scambiati dal mio negoziante con una coppia di ocellaris......... risultato? non se la filano neanche di striscio, ma adorano l' heteractis magnifica... appena aperta la busta si son tuffati e non la lasciano se non per mangiare...
------------------------------------------------------------------------
Morale... quella che hai comprato, dalla mia esperienza, la adorano i clarchy ( che a dire il vero adorano tutt ciò che si muove, infatti li consiglio a chi ha voglia di avere dei pagliacci che scorazzano nell'anemone, solo col tempo possono diventare aggressivi )...Mentre con gli ocellaris io consiglio heteractis magnifica, che poi da quanto capito è proprio l'anemone con cui vanno in simbiosi in natura...

spero di essere stato di aiuto ;)

cary73
02-09-2013, 21:36
io ho due ocellaris...
il primo e' il primo pesce inserito e' per i primi tempi stava vicino alla pompa dello schiumatoio...dopo 2 settimane ho inserito un anemone bianco e un pagliaccetto piccolo (non ricordo il nome dell anemone) che vivevano inseme dal negoziante...e anche da me sono rimasti in simbiosi...
il primo che ho preso dopo tre giorni di tentennamento e' entrato pure lui....e non ne esce piu' anche sefosse il primo anemone che vedeva in vita sua.....quello piu' piccolo esce solo dall'anemone per mordermi quando metto le mani in vasca....