Visualizza la versione completa : cambio radicale di comportamento
Ieri sera ho inserito in vasca una 60ina di red cherry. ..oggi ho notato che i miei innesi hanno cambiato comportamento in modo radicale...è possibile anche se non possono mangiarle? Sono decisamente troppo grandi per essere considerate prede a parte un paio che mi sembravano piccole.
i pesci girano per la vasca in 2 branchi ben distinti alla ricerca di non so cosa ed ogni tanto scattano in avanti verso bhooo non so verso cosa non vedo nulla...
Di solito quando si spaventano per qualcosa di nuovo si raggruppano per qualche giorno. Il tempo di abituarsi ai nuovi inquilini e dovrebbero tornare a nuotare sparsi:-)
Ma se si spaventato per le caridine siamo messi male
Luca_fish12
28-08-2013, 10:19
Sì, è possibile che le vedano comunque come prede (o loro o le piccole)... Sono pur sempre crostacei e sono il cibo preferito di tutti i pesci dopo gli insetti! ;-)
Magari appena si accorgono di non poterle mangiare tornano normali, anche se non è da escludere la possibilità che qualcuna la facciano fuori ferendola con i morsi.
Per adesso ne riesco a vedere 3 o 4 su oltre 60 inserite.
Si perdono nel folto della vegetazione.
Normalissimo.. Non le vedrai mai tutte:-)
non vederle tutte lo davo per scontato ma cercarle e non trovarle mi ha preoccupato un poco...oggi a pranzo ne ho contate 6-7 sul pellet vegetale, ma gradiscono moolto le foglie che ho lasciato in vasca a decomporsi.
Piccolo aggiornamento...tutto tornato nella norma, gli innesi gironzolano come sempre si riuniscono solo per il pasto; un paio, i più grossi, si avvicinano alle caridine piccole è come se le annusassero, non so come alrto spiegarmi, cmq non le toccano.
Adesso anche le cherry sono belle colorate e si vedono di più gironzolare per la vasca.
Piccolo aggiornamento...tutto tornato nella norma, gli innesi gironzolano come sempre si riuniscono solo per il pasto; un paio, i più grossi, si avvicinano alle caridine piccole è come se le annusassero, non so come alrto spiegarmi, cmq non le toccano.
Adesso anche le cherry sono belle colorate e si vedono di più gironzolare per la vasca.
ciao
scusa se mi intrometto ho letto tutto e sono curioso di sapere a che valori tieni la vasca per red cherry e innesi. Usi torba? Fondo?
grazie
ciao
Scusa la risposta oltre ogni ragionevole ritardo ma ho proprio perso di vista questa discussione adesso la vasca è stata smontata per altri problemi comunque i valori erano pH 6.8 gk e kh 6 ed 8 o viceversa ora non ricordo la sequenza i valori erano quelli.
Ricavati da RO tagliata. Fondo manado della JBL.
inviato utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |