Entra

Visualizza la versione completa : cambio radicale di comportamento

vezz
28-08-2013, 00:29
Ieri sera ho inserito in vasca una 60ina di red cherry. ..oggi ho notato che i miei innesi hanno cambiato comportamento in modo radicale...è possibile anche se non possono mangiarle? Sono decisamente troppo grandi per essere considerate prede a parte un paio che mi sembravano piccole.
i pesci girano per la vasca in 2 branchi ben distinti alla ricerca di non so cosa ed ogni tanto scattano in avanti verso bhooo non so verso cosa non vedo nulla...

Jefri
28-08-2013, 00:42
Di solito quando si spaventano per qualcosa di nuovo si raggruppano per qualche giorno. Il tempo di abituarsi ai nuovi inquilini e dovrebbero tornare a nuotare sparsi:-)

vezz
28-08-2013, 08:21
Ma se si spaventato per le caridine siamo messi male

Luca_fish12
28-08-2013, 10:19
Sì, è possibile che le vedano comunque come prede (o loro o le piccole)... Sono pur sempre crostacei e sono il cibo preferito di tutti i pesci dopo gli insetti! ;-)

Magari appena si accorgono di non poterle mangiare tornano normali, anche se non è da escludere la possibilità che qualcuna la facciano fuori ferendola con i morsi.

vezz
28-08-2013, 10:50
Per adesso ne riesco a vedere 3 o 4 su oltre 60 inserite.
Si perdono nel folto della vegetazione.

Jefri
28-08-2013, 11:03
Normalissimo.. Non le vedrai mai tutte:-)

vezz
28-08-2013, 15:09
non vederle tutte lo davo per scontato ma cercarle e non trovarle mi ha preoccupato un poco...oggi a pranzo ne ho contate 6-7 sul pellet vegetale, ma gradiscono moolto le foglie che ho lasciato in vasca a decomporsi.

vezz
30-08-2013, 16:40
Piccolo aggiornamento...tutto tornato nella norma, gli innesi gironzolano come sempre si riuniscono solo per il pasto; un paio, i più grossi, si avvicinano alle caridine piccole è come se le annusassero, non so come alrto spiegarmi, cmq non le toccano.
Adesso anche le cherry sono belle colorate e si vedono di più gironzolare per la vasca.

Lele123
08-09-2013, 16:23
Piccolo aggiornamento...tutto tornato nella norma, gli innesi gironzolano come sempre si riuniscono solo per il pasto; un paio, i più grossi, si avvicinano alle caridine piccole è come se le annusassero, non so come alrto spiegarmi, cmq non le toccano.
Adesso anche le cherry sono belle colorate e si vedono di più gironzolare per la vasca.

ciao

scusa se mi intrometto ho letto tutto e sono curioso di sapere a che valori tieni la vasca per red cherry e innesi. Usi torba? Fondo?

grazie
ciao

vezz
11-01-2015, 19:51
Scusa la risposta oltre ogni ragionevole ritardo ma ho proprio perso di vista questa discussione adesso la vasca è stata smontata per altri problemi comunque i valori erano pH 6.8 gk e kh 6 ed 8 o viceversa ora non ricordo la sequenza i valori erano quelli.
Ricavati da RO tagliata. Fondo manado della JBL.

inviato utilizzando Tapatalk