PDA

Visualizza la versione completa : luce per coralli sps

cary73
27-08-2013, 21:23
ciao,
volevo sapere se 4 neon t5 da 39 possono bastare per qualche sps in cima alla rocciata
grazie
per il momento ho una Stylophora verde che non ho capito se e' un sps in quanto da quello che ho capito richiede poca luce che sembra stare bene

Maurizio Senia (Mauri)
27-08-2013, 22:28
ciao,
volevo sapere se 4 neon t5 da 39 possono bastare per qualche sps in cima alla rocciata
grazie
per il momento ho una Stylophora verde che non ho capito se e' un sps in quanto da quello che ho capito richiede poca luce che sembra stare bene

Le Stylopore sono abbastanza facili come SPS e dovresti riuscire ad allevare.....

Amphiprion95
27-08-2013, 23:21
ciao,
grazie

Le Stylopore sono abbastanza facili come SPS e dovresti riuscire ad allevare.....

Nn sempre...
Nel mio acquario le stylopore muoiono o smarronano
Mentre le acropore e le moripore crescono alla grande ed ho i colori stupendi

cary73
27-08-2013, 23:40
msa scusate... gli lps che ho sono fantastici...
la stylopora se diventa marrone cosa posso fare...
ho notato che a luce accesa le parte esterne dei rami sono bellissime colorate mentre verso l'interno e' marrone....quando spengo le luci con solo i led notturni e' tutta fosforescente bella verde...
forse devo abbassarla....per il nutrimento non do nulla tranne del phyto 1 volta a settimana....solo cibo ai pesci....

vikyqua
28-08-2013, 09:33
Gli SPS, in fatto di luce, richiedono ottimi spettri e grande copertura, e' stato uno dei trampolini di lancio, visti i successi, dei tubi T5.
4 tubi da 39, sono pochini, sia per allevare con successo SPS, sia per mantenere un Ph adeguato, sia per la scarsa ossidazione dei nutrienti che otterresti.
Se puoi e riesci, mettine almeno 6 di T5, indipendentemente dalle esigenze degli animali che hai in vasca. Prima o poi la tentazione o semplicemente lo spirito avventuroso, ti porteranno ad inserire in vasca qualche animale piu' esigente e colorato.