Visualizza la versione completa : urgente velifera
ciao ragazzi mi hanno appena regalato una coppia di velifera bianchi e una coppia di di pesci simili a loro però più piccoli non so il nome..sono preoccupata perchè ho l'acquario pieno di avanotti dei guppy.me li potrebbero mangiare???in più hanno dei puntini bianchi i velifera ..se li isolo nella sala parto la malattia si potrebbe diffondere ??cavolo ho finito oggi la cura per le code sfrangiate dei guppy..grazie
posta delle foto cmq si possono mangiare gli avannotti in fondo sono sempre poecilidi no ?
Jalapeno
06-05-2006, 17:54
Puntini bianchi? potrebbe essere ictio, mi sa che devi iniziare una nuova cura. No non metterle nella sala parto (buttala via -04 ) sono pesci belli grandi come fai a metterli nella sala parto si stressano le guppe figurati le velifere! L'infezione si potrebbe strasmettere ugualmente in entrambi i casi. Gli altri peschi che gli somogliano potrebbero essere dei Molly. Ma chi vi fa sti regali fantastici vi vuole male o cosa? ;-)
no sono credo che si chiamino velifere boolun credo non sono i molly..ma se li metto tutti in una vaschetta da 5 liti e li lascio in osservazione per 5 giorni(non ho il filtro però)??ancora non li ho messi nell'acquario sono nelle buste pultroppo però è stata una sorpresa quindi ora mi organizzo te che dici può andare così non è il massimo però.. :-(
Jalapeno
06-05-2006, 18:19
Considera che i vari Molly o molly ballon sono incroci/selezioni fra P.sphenops P. latipinna e P. velifera perciò si assomigliano un pò tutti. Se li metti in 5 litri peggiori la situazione, perchè per combattere l'ictio si deve alzare la temp a 29#30°C e non penso siano riscaldati, inoltre questa malattia è causata da stress e mettere 4 individui in 5 litri è uno stress non indifferente, poi senza filtro saresti obbligato a cambiare l'acqua ogni 2-3gg fino a quarantena effettuata... non mi sembra una bella cosa.
sono riscaldati in questa vaschetta ci metto il termoriscaldatore..cmq che posso fare??che mi consigli in acquario non li posso buttare assolutamente..
li metto in una bacinella da dieci litri tutto termoriscaldato..
discus10
07-05-2006, 08:10
Anche i miei guppy quando li ho presi le avevano ma sono andate via dopo alcuni giorni... :-)
Anche i miei guppy quando li ho presi le avevano ma sono andate via dopo alcuni giorni... :-)
quindi non mi preoccupo di niente potrebbe essere causato da stress??!!
Jalapeno
07-05-2006, 20:30
Io fossi in te mi preoccuperei, come per gli uomini anche negli animali lo stress rende più deboli e vulnerabili alle malattie.
discus10
07-05-2006, 21:22
Non sono un esperto in malattie ma se alzo la quantita di co2 gli esono e poi vanno via se l'abbasso...non credo sia un problema. ;-)
Jalapeno
07-05-2006, 21:34
Spiegati meglio... io parlo di ictio che nello specifico è un micete, tu di che stai parlando? se alzi la CO2 ai tuoi pesci vengono dei puntini bianchi??? Tu non credi che sia un problema, io credo che ti sbagli di grosso, idee diverse. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |