PDA

Visualizza la versione completa : urgente velifera

ely87
06-05-2006, 17:06
ciao ragazzi mi hanno appena regalato una coppia di velifera bianchi e una coppia di di pesci simili a loro però più piccoli non so il nome..sono preoccupata perchè ho l'acquario pieno di avanotti dei guppy.me li potrebbero mangiare???in più hanno dei puntini bianchi i velifera ..se li isolo nella sala parto la malattia si potrebbe diffondere ??cavolo ho finito oggi la cura per le code sfrangiate dei guppy..grazie

miky!
06-05-2006, 17:16
posta delle foto cmq si possono mangiare gli avannotti in fondo sono sempre poecilidi no ?

Jalapeno
06-05-2006, 17:54
Puntini bianchi? potrebbe essere ictio, mi sa che devi iniziare una nuova cura. No non metterle nella sala parto (buttala via -04 ) sono pesci belli grandi come fai a metterli nella sala parto si stressano le guppe figurati le velifere! L'infezione si potrebbe strasmettere ugualmente in entrambi i casi. Gli altri peschi che gli somogliano potrebbero essere dei Molly. Ma chi vi fa sti regali fantastici vi vuole male o cosa? ;-)

ely87
06-05-2006, 18:10
no sono credo che si chiamino velifere boolun credo non sono i molly..ma se li metto tutti in una vaschetta da 5 liti e li lascio in osservazione per 5 giorni(non ho il filtro però)??ancora non li ho messi nell'acquario sono nelle buste pultroppo però è stata una sorpresa quindi ora mi organizzo te che dici può andare così non è il massimo però.. :-(

Jalapeno
06-05-2006, 18:19
Considera che i vari Molly o molly ballon sono incroci/selezioni fra P.sphenops P. latipinna e P. velifera perciò si assomigliano un pò tutti. Se li metti in 5 litri peggiori la situazione, perchè per combattere l'ictio si deve alzare la temp a 29#30°C e non penso siano riscaldati, inoltre questa malattia è causata da stress e mettere 4 individui in 5 litri è uno stress non indifferente, poi senza filtro saresti obbligato a cambiare l'acqua ogni 2-3gg fino a quarantena effettuata... non mi sembra una bella cosa.

ely87
06-05-2006, 18:57
sono riscaldati in questa vaschetta ci metto il termoriscaldatore..cmq che posso fare??che mi consigli in acquario non li posso buttare assolutamente..

ely87
06-05-2006, 19:07
li metto in una bacinella da dieci litri tutto termoriscaldato..

discus10
07-05-2006, 08:10
Anche i miei guppy quando li ho presi le avevano ma sono andate via dopo alcuni giorni... :-)

ely87
07-05-2006, 20:15
Anche i miei guppy quando li ho presi le avevano ma sono andate via dopo alcuni giorni... :-)

quindi non mi preoccupo di niente potrebbe essere causato da stress??!!

Jalapeno
07-05-2006, 20:30
Io fossi in te mi preoccuperei, come per gli uomini anche negli animali lo stress rende più deboli e vulnerabili alle malattie.

discus10
07-05-2006, 21:22
Non sono un esperto in malattie ma se alzo la quantita di co2 gli esono e poi vanno via se l'abbasso...non credo sia un problema. ;-)

Jalapeno
07-05-2006, 21:34
Spiegati meglio... io parlo di ictio che nello specifico è un micete, tu di che stai parlando? se alzi la CO2 ai tuoi pesci vengono dei puntini bianchi??? Tu non credi che sia un problema, io credo che ti sbagli di grosso, idee diverse. :-)