Entra

Visualizza la versione completa : buste sale stessa marca, peso diverso

raptino
27-08-2013, 17:46
ho un domandone per gli esperti.
Ho acquistato 2 buste sale marino della ELOS giá predisposte per fare 25 litri /una di sale marino.
Siccome devo fare un piccolo cambio, di circa 12,5 ho pensato di prendere una busta, pesarla, e divider quindi per metà. Da qui la mia sorpresa nel constatare che il peso delle 2 buste è differente tra loro.
Una busta pesa 835 mentre l altra 959.
Considerando che la Elos è una buona marca, come è possibile questo?
In ogni caso, è corretto il mio ragionamento di divider la busta per fare la metà dell acqua?

Grazie a tutti

gerry
27-08-2013, 17:54
ho un domandone per gli esperti.
Ho acquistato 2 buste sale marino della ELOS giá predisposte per fare 25 litri /una di sale marino.
Siccome devo fare un piccolo cambio, di circa 12,5 ho pensato di prendere una busta, pesarla, e divider quindi per metà. Da qui la mia sorpresa nel constatare che il peso delle 2 buste è differente tra loro.
Una busta pesa 835 mentre l altra 959.
Considerando che la Elos è una buona marca, come è possibile questo?
In ogni caso, è corretto il mio ragionamento di divider la busta per fare la metà dell acqua?

Grazie a tutti

Il sale è igroscopico, assorbe l ' umidità dell'aria, magari una ne ha assorbito di più; in ogni caso controlla sempre prima di cambiare l'acqua.
Io utilizzo 37/ 38 grammi per litro

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

raptino
27-08-2013, 21:22
Ok. procedo......:-)

vikyqua
27-08-2013, 22:46
Non mi foderei neanche dei 38 grammi a litro, che per giunta essendo un sale di "qualita", non dovresti dover superare i 35 gr/l.
Sciogli mezzo sacco per i 12l che ti occorrono, ma una volta sciolto il sale, controlla la salinita' prima di versarlo in vasca.

gerry
28-08-2013, 09:11
Non mi foderei neanche dei 38 grammi a litro, che per giunta essendo un sale di "qualita", non dovresti dover superare i 35 gr/l.
Sciogli mezzo sacco per i 12l che ti occorrono, ma una volta sciolto il sale, controlla la salinita' prima di versarlo in vasca.

Infatti, il rifrattometro èd'obbligo......

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

vikyqua
28-08-2013, 09:20
direi di si.

raptino
28-08-2013, 09:35
Si...si....il mio ragionamento ha seguito proprio questa linea.