PDA

Visualizza la versione completa : help...ciclidi africani!

@lessandro
06-05-2006, 15:59
salve a tutti. in realtà non è il mio primo acquario. io vorrei tanto averne uno marino, ma per ora continuo ad avere quello dolce, anche perchè dovrei essere io ad occpurmene anche economicamente, e quello marino non so se conviene, anche se dire la verità si puo fare, non è poi cosi proibitivo. cmq(mi sono fatto prendere) quello che volevo sapere, è che visto che ora tolgo l'acquario dal salone e me lo metto in camera mia :-)) vorrei qualcosa di particolare. avevo pensato a ciclidi africani. mi dite qualcosa in riguardo? posso stare con altre specie e se si quali? come potrei allestire l'acquario e se ci vogliono per forza una miriade di piante? ecco tutto scusate il disturbo e grazie

aster
06-05-2006, 18:38
Ciao,
innanzitutto dovresti dire di quanti litri è l'acquario che hai (se non mi sbaglio ho capito che riutilizzi quello no?)

@lessandro
07-05-2006, 15:49
si si..riutilizzo questo che ho. cmq è di 120 litri

Jalapeno
07-05-2006, 16:00
I ciclidi africani tipo malawi e tanganica non vogliono piante però 120 litri è un pò piccino secondo me, prova a chiedere nella sezione ciclidi africani che ci sono molti più esperti.

lyla
07-05-2006, 17:48
dunque 120 lt sono un pò pochini per un malawi,puoi fare un tanganika tipo quello che ho io,in 100 lt netti ho due altolamprologus calvus e due neolamprologus brevis(anche se tra poco lo cambierò con un 150 lt),se no puoi dedicarlo ai conchigliofili

piante puoi anche evitarle,io ho messo un microsorium ma perchè non ce la facevo proprio a tenere solo rocce...