PDA

Visualizza la versione completa : consiglio piante

lucahobbyman
27-08-2013, 12:42
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio sulle piante che potrei usare nel mio acquario da 80 litri, riallestito dopo aver fatto moltissimi errori al primo allestimento.
impianto co2 askoll,fertilizzero' con qualche protocollo(credo dennerle),fondo fertile della dennerle e illuminazione con 2 neon da 15 watt. raggiungo circa 0,4 watt/litro.
la fauna e' composta da 3 guppy + molti avannotti,1 baloon,1 ancistrus,7 pesci di branco di cui non so il nome e 2 Crossochelius siamensis.
grazie

Jefri
27-08-2013, 12:59
Usi acqua di rubinetto o tagli con osmosi? Ma la vasca è già allestita e devi mettere le piante?
Purtroppo hai fatto il classico fritto misto, con pesci che hanno esigenze diverse.

La CO2 non ti serve, a meno che tu non faccia un planta molto spinto. E anche della fertilizzazione farei a meno all'inizio.

Come piante facili puoi provare con qualche cryptocoryne, Vallisneria, o delle galleggianti. Ma cambia popolazione

lucahobbyman
28-08-2013, 01:34
Uso acqua di rubinetto con biocondizionatore. L'acquario e' allestito.da 9 mesi ma dato gli errori commessi lo devo riallestire

Jefri
28-08-2013, 13:31
Se riparti da zero metti un buon fondo fertile e potenzia le luci, se vuoi tenere molte piante. 0,4w/l son pochini.