PDA

Visualizza la versione completa : vasca 125 litri.. dubbi

draghe
27-08-2013, 11:44
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita.
Conoscendo la mia passione mi è stata regalata una vasca da 125 litri per iniziare.

Il problema è che leggendo le varie guide sugli acquari marini mi è venuto il dubbio sulla vasca.
le dimensioni sono 81*51*38 per 125 litri.

da come leggo nelle guide i nanoreef usano vasche fino a 100 litri e i reef necessitano di vasche da almeno 200/300 litri.
Oltretutto i nano reef prevedono al max un pesce... diciamo che almeno 3/4 pesci non li avrei disdegnati :(

Cosa mi consigliate di fare?
posso comunque realizzare un reef anche se la vasca è piccola?

Lorenzo56
27-08-2013, 13:02
Certo che puoi, non esiste un limite definito fra reef e nanoreef e il fatto che sia inferiore a 200 litri non significa che tu non possa metterci pesci...;-) Ci sono vasche molto ma molto più piccole della tua che non hanno niente da invidiare ai reef.

Descrivici la vasca, se è aperta o chiusa, se ha i fori per la Sump ecc...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

draghe
27-08-2013, 13:15
Certo che puoi, non esiste un limite definito fra reef e nanoreef e il fatto che sia inferiore a 200 litri non significa che tu non possa metterci pesci...;-) Ci sono vasche molto ma molto più piccole della tua che non hanno niente da invidiare ai reef.

Descrivici la vasca, se è aperta o chiusa, se ha i fori per la Sump ecc...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

La mia vasca è un DUBAI 80 della FERPLAST
http://www.ferplast.com/it/shop/accessori-per-pesci/acquari/dubai-80-black
Che ne dici?

Lorenzo56
27-08-2013, 14:08
Sarebbe meglio scoperchiarla, anche per avere più libertà nella scelta dell'illuminazione.
Hai la possibilità di forarla e di collegarci una vasca più piccola (Sump)?

draghe
27-08-2013, 14:10
Sarebbe meglio scoperchiarla, anche per avere più libertà nella scelta dell'illuminazione.