Visualizza la versione completa : Consiglio posizionamento sensori TDS
Sago1985
27-08-2013, 11:29
Ciao Belli!! Vorrei un parere su dove posizionereste i 2 sensori del TDS..
Ho un impianto a 6 stadi: membrana prefiltraggio-carbone-carbone-m.osmosi-antinitrati-deionizzatore.
Io avevo pensato dinmetterne uno prima della membrana e uno dopo la cartuccia antinitrati. Cosi da tenere sotto controllo i primi 3 stadi e la membrana+antinit.
X il valore finale posso sempre usare la pennina e cmq la resina post filtrazione è a viraggio di colore..
Pareri?
Hai parecchi stadi , io farei dopo membrana osmotica e uscita finale
Sago1985
27-08-2013, 14:13
Xo così non ho modo di valutare il lavoro dei primi stadi.. e di conseguenza quando cambiarli.. messi come mi suggerisci valuto semplicemente il deionizzatore+antinitrati.. che tra l'altro ha il viraggio di colore.. e valuto poco anche la membrana osmotica non conoscendo il valore prima del "trattamento".. mmm.. non mi convince tanto..
L importante e avere zero in uscita , il viraggio di colore e buona cosa ma a volte puo creare canali preferenziali interni e rimanere nuova all esterno la deion
Sago1985
27-08-2013, 19:51
Va bene che l'importante è il prodotto finale,ma per quello posso sempre usare la pennina, così come posso usarla per testare l'acqua in ingresso.. i sensori fissi sono comodi per capire quando dover cambiare i materiali intermedi.. se li metto tutti e due dopo la membrana ad osmosi non ho modo di valutare come lavorano gli stadi intermadi e poco come lavora la membrana da sola.. è uno spreco..
Che uno vada dopo la membrana ok,ma uno x me va messo prima..
Il deionizzatore è un plus,ma il valore all'uscita dell'ultimo stadio prima del Desilco dovrebbe già essere prossima allo 0.. o giù di li..
Hai parecchi stadi , io farei dopo membrana osmotica e uscita finale
Anch'io li ho cosi, almeno vedo come va la membrana ( e di riflesso i prefiltri ) e se le resine sono esaurite; i due prefiltri li cambio ogni 4/5 mesi ( produco 40 litri al giorno)
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |