PDA

Visualizza la versione completa : Tetraodon fluviatilis

DanyTraez
27-08-2013, 11:01
ciao a tutti....

vorrei inserire nel mio nuovo 100 litri docle questa tipologia di pesce...ho letto molto su internet ma il problema è che si trovano considerazioni diverse su tutta la gestione.

Vorrei dei vostri pareri e magari da qualcuno che ne ha o avuto qualcuno...

Si parla prima di tutto della dimensione, alcune guida parlano di 10cm alcune anche 28. #24

Per quanto riguarda l'alimentazione o visto che puo mangiare di tutto prediligendo il vivo.

secondo voi in un acquario come il mio protrebbe andare bene?

Emiliano98
27-08-2013, 11:20
Secondo me è piccolo, non andrei sotto i 150 litri per un singolo esemplare da solo. Poi sono pesci difficili, con loro scordati il secco, e poi sono d'acqua salmastra e non dolce. Andrei sul genere Carinotetraodon (che sono d'acqua dolce), come l'irrubesco che rimane piccolo ed è più pacifico del fluviatilis. Nel tuo acquario ne potresti mettere anche un piccolo gruppetto. Anche con loro surgelato e vivo (lumachine) a volontà ;-)

briciols
27-08-2013, 12:37
Per il cibo come ti ha gia detto Emiliano dovresti allevarti una coltura di lumache da parte e diverse colture per cibare questa specie che raramente mangia il secco.

DanyTraez
27-08-2013, 14:09
Secondo me è piccolo, non andrei sotto i 150 litri per un singolo esemplare da solo. Poi sono pesci difficili, con loro scordati il secco, e poi sono d'acqua salmastra e non dolce. Andrei sul genere Carinotetraodon (che sono d'acqua dolce), come l'irrubesco che rimane piccolo ed è più pacifico del fluviatilis. Nel tuo acquario ne potresti mettere anche un piccolo gruppetto. Anche con loro surgelato e vivo (lumachine) a volontà ;-)

e per quanto riguarda i Carinotetraodon travancoricus hai qualche informazione in merito o esperienza ?

diciamo che leggendo la scheda sembrano piu far al caso mio come grandezza

DanyTraez
27-08-2013, 14:42
soprautto qualcuno sa i valori ideali?

non riesco a trovarli da nessuna parte...