PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente per bloccare infestazioni!

Andrea Cerri
27-08-2013, 09:35
E una volta sono le lumache che mi mangiano la sinularia e poi ci si mettono i vermi e poi mi spunta il granchio e poi un altra lumaca che fa altri danni e dopo spuntano le Aiptasie.... Insomma ho continue infestazioni e i miei coralli non ne possono piu.... posso sapere come fate voi a tenere un acquario di coralli con tranquillità? cosa devo aggiungere? come posso tenere a bada le infestazioni?? devo inserire qualcosa di particolare o mettere qualche sostanza particolare? lo vorrei sapere percèh sono un pò allo stremo.... ci dedico tanto tempo al giorno al mio acquario eppure continuo ad avere problemi di ogni genere...

Stefano G.
27-08-2013, 10:08
devi prenderla più tranquillamente senza farti prendere dal panico ogni volta che spunta un'animale ...... se creano problemi si affrontano uno alla volta .... non esiste una ricetta magica , ne un'animale che faccia tutto ;-)

Davide_m
27-08-2013, 10:33
Insomma ho continue infestazioni e i miei coralli non ne possono piu.... posso sapere come fate voi a tenere un acquario di coralli con tranquillità?
Ciao,
non credere che queste cose non capitino a tutti, anzi più tocchi, più succedono.
Per stare tranquilli bisogna conoscere le differenti problematiche che ogni infestazione dà. Questo si fa solo conoscendo a fondo gli organismi. Quindi Leggi tantissimo...lo vorrei sapere percèh sono un pò allo stremo.... ci dedico tanto tempo al giorno al mio acquario eppure continuo ad avere problemi di ogni genere...
Come detto sopra, guardalo di più ed intervieni di meno. e quando lo fai, fallo in modo intelligente non su tutto, solo sulle cose che danno veramente fastidio agli animali che allevi.
Altro consiglio, tratta gli animali prima di metterli in vasca.
Lumachine, aiptasie si posso trattare e trovare molto prima che diventino un problema.

GROSTIK
27-08-2013, 11:22
riesci a mettere una foto così vediamo come sei messo .. ;-)
non c'è una soluzione unica eventuali problemi vanno affrontati con calma 1 alla volta io sono stato invaso dall'bryopsis (alga maledetta) e c'ho messo ben 6 mesi per eliminarla ...

Andrea Cerri
27-08-2013, 12:16
Insomma ho continue infestazioni e i miei coralli non ne possono piu.... posso sapere come fate voi a tenere un acquario di coralli con tranquillità?
Ciao,
non credere che queste cose non capitino a tutti, anzi più tocchi, più succedono.
Per stare tranquilli bisogna conoscere le differenti problematiche che ogni infestazione dà. Questo si fa solo conoscendo a fondo gli organismi. Quindi Leggi tantissimo...lo vorrei sapere percèh sono un pò allo stremo.... ci dedico tanto tempo al giorno al mio acquario eppure continuo ad avere problemi di ogni genere...
Come detto sopra, guardalo di più ed intervieni di meno. e quando lo fai, fallo in modo intelligente non su tutto, solo sulle cose che danno veramente fastidio agli animali che allevi.
Altro consiglio, tratta gli animali prima di metterli in vasca.
Lumachine, aiptasie si posso trattare e trovare molto prima che diventino un problema.

In che senso trattali?

Davide_m
27-08-2013, 14:38
Ciao
Nel senso che esistono prodotti idonei per eliminare i parassiti prima di mettere in vasca gli animali.