Visualizza la versione completa : help frontosa!!!!!
danilo bike
26-08-2013, 21:04
Ciao a tutti,ho un problema con un frontosa che ho preso da una settimana non riesco a farlo mangiare o meglio l'ho visto mangiare solo qualche volta il pesce e sano e attivo in vasca volevo capire quale e il problema e capire cosa fare per farlo mangiare.
bettina s.
26-08-2013, 22:21
Ciao e benvenuto su Ap, dovresti fornire qualche informazione sulla vasca (litraggio, da quanto è attiva...), sugli altri inquilini, su come lo nutri.
Sposto nella sezione appropriata. ;-)
danilo bike
26-08-2013, 23:22
E un acquario da 400 lt di soli frontosa ne ho 5 di piccole\medie dimensioni le alimento con spirulina granulare e gamberi.
Ciao Danilo,probabilmente si deve ancora ambientare per bene.....una domanda,sai che le Frontosa necessitano di vasche grandi,di almeno 200cm e litraggio superiore...?
danilo bike
31-08-2013, 01:48
Sisi lo so mi deve arrivare un vascone nuova da 900lt
l'hai inserito assieme alle altre o dopo? se sono attorno ai 5 cm in su.... puoi gia darle dei granulari piccoli per carnivori sempre assieme ai gamberi, poi ogni tanto aggiungi alla dieta qualche cozza tritata e altro pesce. (quelle surgelate vanno benissimo cosi spendi poco e ti durano) la spirulina puoi gia farne a meno. varia spesso il cibo e tieni conto che son predatori carnivori io alle mie do di tutto anche cavallette#70.
danilo bike
04-09-2013, 21:18
Io l ho inserito dopo ma adesso diciamo che lo vedo mangiare sul fondo il granulare come misura credo che sia sui 18,ti posso fare un altra domanda PAZZO,mi sembra di aver capito che te hai delle frontosa io adesso ho un altro problema perché quest ultimo esemplare mi sta creando molti problemi per la sua aggressività ho già provato proprio oggi a rifare completamente l acquario ma ancora niente cosa posso fare?
si io le ho da diversi anni, ho 2 vasche di frontosa 1 di burundi e 1 di zaire. le tue di che zona del tanganika sono? sono tutte della stessa razza?. è il piu grande? comunque se è di 18 cm è gia maturo e potrebbe voler dominare le altre. non riesci a mettere qualche foto??
danilo bike
05-09-2013, 00:18
E una Burundi come le altre quella e la più grande mentre ne ho due da 12\15 cm e due piccoli,la situazione e peggiorata perché mi hanno detto i miei genitori che ha fatto tutta sera a inseguirlo poi mi sono accorto di una cosa che da sempre la caccia a uno dovrebbe essere un maschio come lui....
l'unica cosa da fare adesso che avevo fatto anchio a suo tempo: è fargli delle tane per i piu piccoli in modo che possano entrarci solo loro ma ricordati di fargli un entrata ed un uscita aggiungi rocce poi con il tempo le toglierai. oppure se sei sicuro cheil piu piccolo è un maschietto portalo indietro o scambialo con 1 femmina..... dove li hai presi? nella tua zona?
danilo bike
05-09-2013, 16:39
Io le tane le avevo già fatte ma era peggio perché gli andavano contro e per scappare sbattono da tutte le parti tagliandosi,oggi invece sembra che e cambiato radicalmente non li insegue più e loro escono anche se un po' ammaccati
è abbastanza normale devono ambientarsi vedrai che pian piano si stabilizzano ma stai sempre attento all'altro maschio quando il dominante andra incalore son sempre cavoli per gli altri sopratutto fin che sono in 400l...;-)
danilo bike
05-09-2013, 21:47
Ok grazie per tutte le info veramente molto gentile ti tengo aggiornato sulla vasca.
perfetto in bocca al lupo.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |