Visualizza la versione completa : Progettazione sump
ciao,
non ho la sump e la vasca non e' bucata...volevo chiedere se inserendo due pompe ; una che porta l'acqua in vasca e una in sump e mettere quest'ultina a fianco alla vasca spostata di un 10 cm...sarebbe fattibile o e' una cosa che non ha senso
grazie mille
dovrebbero avere la portata praticamente identica, la vedo dura, anche usando due pompe identiche.
al limite potresti collegare la vasca alla sump con un tubo, svuotarlo dall' aria(praticamente fai due vasi comunicanti ), e con una pompa mandi l'acqua dalla sump alla vasca
Vedo allagamenti cosi'
Pensavo che con due pompe risolvevo
il rischio c'è, ma con un piccolo interruttore galleggiante risolvi.
io avevo collegato il refugium alla sump con questo sistema, in 6 mesi mai avuto problemi
assolutamente no! è un rischio che, secondo me, andrebbe evitato. con quel sistema(ipotizziamo), anche avendo portate identiche, basterebbe un piccolo malfunzionamento per allagarti casa
Prenditi un overflow (tracimatore), non è il metodo più convenzionale, ma funziona piuttosto bene.
Altrimenti buchi la vasca ed eviti di complicarti troppo la vita :-)
è una vasca commerciale per caso?
dovrebbero avere la portata praticamente identica, la vedo dura, anche usando due pompe identiche.
al limite potresti collegare la vasca alla sump con un tubo, svuotarlo dall' aria(praticamente fai due vasi comunicanti ), e con una pompa mandi l'acqua dalla sump alla vasca
praticamente questo è un tracimatore, da 5 euro, ma sempre tracimatore
ah ok per 200 litri la sump quanto deve essere
praticamente questo è un tracimatore, da 5 euro, ma sempre tracimatore
In realtà un tracimatore ha un aggancio sicuro, un importante "sfiato" per l'aria e, talvolta, dei pettini per evitare l'ostruzione del flusso dell'acqua. Personalmente, un semplice tubo non mi sembra l'ideale
------------------------------------------------------------------------
ah ok per 200 litri la sump quanto deve essere
Quanto spazio hai per metterla?
effettivamente non mi sono spiegato bene, io lo avevo fatto con tubi da incollaggio con griglia dalla parte dell' aspirazione, fissato con ventose e attacco per il venturi della pompa, costo basso e molta resa;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |